![]() |
schiumatoio rumoroso!
ciao a tutti :-)
spero sia il posto giusto per fare questa domanda! ho allestito il mio acquario da circa 10 giorni e ho un problemino abbastanza fastidioso, lo schiumatoio in sump (H&S Type 90 - F1000) fa moltissimo rumore e negli ultimi giorni il rumore solito è aumentato con uno a intervalli più forti... secondo voi cos'è? che posso fare per ridurlo?? vi prego aiutatemi perchè così non posso andare avanti... è davvero troppo fastidioso! ciaooooo e grazie Senry |
Smonta la pompa e controlla che non abbia aspirato qualche sassolino pulisci in tutto e riprova......
|
:-D :-D :-D fanno rumore anche gli H&S....che strano..
|
da dove proviene il rumore??
perchè probabilmente arriva dal venturi!! se è così fai sapere che ti spiego |
Quote:
per rispondere... smonta la pompa e verifica che sia integra la girante e che l'alberino sia dritto... poi se e' sporca puliscila e riprova... Facci sapere ;-) |
juan, interessa anche a me, ho un HS150F2001, che ultimamente si è messo a fare rumore, difficile dire da dove, la pompa se non appoggia da nessuna parte è silenziosa, se fosse il venturi cosa si deve fare? Grazie, ciaoooooooooooo
|
azz....pure un 150.... #24 #24 #24
|
Quote:
|
....scusate l'ignoranza ma sono nuovo...che cosa è il venturi?
|
Lorenzo Viganò, se fa rumore solo quando tocca da qualche parte e' semplicemente la trasmissione della vibrazione....
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |