![]() |
Leggete qui, please...
Ciao.
2 giorni fa ho acquistato 3 corydoras albini.Stamattina purtroppo la brutta notizia,morti tutti e 3. Stavo pensando ke la causa di ciò fosse la temperatura della mia vasca, (25°) visto ke li ho trovati di lato al filtro interno, dove c'è l'alloggio x il termoriscaldatore. voi ke ne pensate? PH 7.5 Kh 11 No2 < 0.03 Attualmente nella mia vasca da 70 litri netti ho anke 8 guppy, 2 colisa, 2 portaspada altri 2 corydoras e 2 ancistrus. |
Secondo me li hai trovati vicino al filtro xkè una volta morti sono stati "risucchiati", 25°C nn sono troppi x loro di solito negli acquari ne abbiamo 26°... comunque aspetta il consiglio di qualcuno + esperto di me.
Poveri cory mi spiace molto... :-( |
Matteo_Guppy, li avevi fatti ambientare per bene? da quel che ricordo i Cory Albini sono più sensibili agli sbalzi di valori e allo stress...
Il livello di NO3 com'é? |
il livello di no3 ancora non ce l'ho. x l'ambientazione credo di non avere sbagliato xkè i colisa, ank'essi acquistati lo stesso giorno, non mi hanno dato, fino ad ora, problemi.
Ah...comunque, poco fa mi è morto un altro cory... :-( :-( :-( |
Matteo_Guppy, corri ad acquistare il test per gli NO3!!! e preparati ad un sostanzioso cambio dell'acqua... ho paura che il tuo acquario sia fuori parametri...
|
ciao, li avevi fatti acclimatare bene???
Uno sbalzo (anche solo di PH) di un punto è molto elevato per loro (ricorda che il PH è una grandezza logaritmica). ALe |
Quote:
|
Sono poco esperto ma se non ho capito male gli NO3 determinano anche l'inquinamento dell'acqua, forse ti conviene correre a comprare un test o rischi di trovare una strage li dentro.. la cosa che mi fa pensare e' perche' su diverse specie solo una si sta decimando.. Forse è un problema di razza..
|
ecco, questo non capisco.xkè proprio i cory?? #07
|
c'è sempre l'eventualità che fossero già malati oppure più delicati degli altri dato che hanno sopportato il trasferimento di vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |