AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Leggete qui, please... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59521)

Matteo_Guppy 20-10-2006 08:29

Leggete qui, please...
 
Ciao.
2 giorni fa ho acquistato 3 corydoras albini.Stamattina purtroppo la brutta notizia,morti tutti e 3.
Stavo pensando ke la causa di ciò fosse la temperatura della mia vasca, (25°) visto ke li ho trovati di lato al filtro interno, dove c'è l'alloggio x il termoriscaldatore. voi ke ne pensate?
PH 7.5
Kh 11
No2 < 0.03

Attualmente nella mia vasca da 70 litri netti ho anke 8 guppy, 2 colisa, 2 portaspada altri 2 corydoras e 2 ancistrus.

egle 20-10-2006 09:39

Secondo me li hai trovati vicino al filtro xkè una volta morti sono stati "risucchiati", 25°C nn sono troppi x loro di solito negli acquari ne abbiamo 26°... comunque aspetta il consiglio di qualcuno + esperto di me.
Poveri cory mi spiace molto... :-(

The Wizard 20-10-2006 09:59

Matteo_Guppy, li avevi fatti ambientare per bene? da quel che ricordo i Cory Albini sono più sensibili agli sbalzi di valori e allo stress...

Il livello di NO3 com'é?

Matteo_Guppy 20-10-2006 12:34

il livello di no3 ancora non ce l'ho. x l'ambientazione credo di non avere sbagliato xkè i colisa, ank'essi acquistati lo stesso giorno, non mi hanno dato, fino ad ora, problemi.
Ah...comunque, poco fa mi è morto un altro cory... :-( :-( :-(

The Wizard 20-10-2006 12:50

Matteo_Guppy, corri ad acquistare il test per gli NO3!!! e preparati ad un sostanzioso cambio dell'acqua... ho paura che il tuo acquario sia fuori parametri...

wlaguzzi 21-10-2006 10:57

ciao, li avevi fatti acclimatare bene???
Uno sbalzo (anche solo di PH) di un punto è molto elevato per loro (ricorda che il PH è una grandezza logaritmica).
ALe

StEaLtH³ 21-10-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviata da egle
Secondo me li hai trovati vicino al filtro xkè una volta morti sono stati "risucchiati", 25°C nn sono troppi x loro di solito negli acquari ne abbiamo 26°... comunque aspetta il consiglio di qualcuno + esperto di me.
Poveri cory mi spiace molto... :-(

:-D questa è bella!! nel tuo filtro cè un urugano, talmente forte da portare a se dei cory?? :-D

Jackrock 21-10-2006 11:58

Sono poco esperto ma se non ho capito male gli NO3 determinano anche l'inquinamento dell'acqua, forse ti conviene correre a comprare un test o rischi di trovare una strage li dentro.. la cosa che mi fa pensare e' perche' su diverse specie solo una si sta decimando.. Forse è un problema di razza..

Matteo_Guppy 21-10-2006 12:19

ecco, questo non capisco.xkè proprio i cory?? #07

milly 21-10-2006 13:00

c'è sempre l'eventualità che fossero già malati oppure più delicati degli altri dato che hanno sopportato il trasferimento di vasca


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14547 seconds with 13 queries