![]() |
giudicate le mie foto
acquario funzionante da una ventina di giorni, acqua di mare naturale cozza viva presa in pescheria, gamberetti pescati a mare e tre pesci piccolissimi ancora irriconoscibili, poi vari invertebrati, sapete dirmi cosa vedete e se sbaglio o no? http://www.acquariofilia.biz/allegati/4_531.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_721.jpg
|
NESSUO VUOLE DARMI QUALCHE CONSIGLIO?
|
bè non sono un intenditore di marino ma mi sembra un po' poco per giudicare... che strumentazione hai?
|
ciao,
le rocce sono pessime, scusa se sono crudo, e poi dovresti fare in modo di metterle tutte in una volta e non mettere animali per un certo periodo fino a che i valori non si assestano. |
Per usare un'espressione già nota :-)) direi che le rocce sono stile "palla di cannone" :-D :-D
|
anche a me in mancanza di rocce decenti mi capitò di mettere rocce "palle di cannone" appunto come si diceva qui (è diventato proprio "un tipo di roccia" :-D ), ma credimi, basta girare un po per porticcioli o anche nei mercatini del pesce e trovi belle rocce davvero #36# prese direttamente dai fondali marini dai pescatori...io poi ho avuto anche fortuna e ho avuto 1 occasione, mi arrivano lunedi 10kg di rocce med incrostate e vivissime....acquisto sbagliato (o meglio venditore disonesto) per un tropicale di un utente di questo forum ;-)
|
grazie
le rocce le ho prese al mare, vivo in sardegna a tre km dal mare in una zona dove soffia maestrale 300 giorni all'anno. cercherò di cercarne altre, quando potrtò andare con muta maschera e pinne comunque grazie |
ahhh allora non avrai problemi ;-) prendi le è leggere e porose che trovi e stai a posto, visto che hai possibilità di scelta!!! ;-)
|
non sono esperto di acquari MED
MODE Sborone ON ma ne capisco un po' di Pesca in apnea... in sardegna e' un po' difficile trovare delle pietre diverse da quelle che ha trovato il ragazzo... li' c''e' al 90% granito.... quelle che sarebbero ottime sono le pietre che si trovano in un fondale che in gergo si chiama GROTTO MODE OFF |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |