AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   fosfati alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59492)

baija 19-10-2006 22:00

fosfati alti

ho allestito un nanoreef con il metodo naturale già da un pò ma sono comparse delle alghe verdi filamentose da far paura i valori sono a posto tranne i fosfati che sono abbastanza alti come posso fare per abbassarli?

xmisteryx 20-10-2006 00:08

ci sono delle resine apposta che si mettono nel filtro o anche dei prodotti da mettere direttamente nell'acquario :-)

thomaz 20-10-2006 00:58

dati vasca ;-)

io personalmente in vasca non metterei niente ;-)

puoi mettere le resine in un filtro a zainetto :-))

come resine puoi usare le seagell della seachem, che sono un misto di resine anti PO4
e carbone attivo ;-)

ciao #18 #18 #18

Andydiscus 20-10-2006 08:49

ciao ti consiglio anche io le resine SEAGEL della Seachem , da quando le ho in vasca ( e sono ancora in maturazione) ho i fosfati sempre inchiodati a 0, inoltre sono delle resine ( da indicazioni del produttore) non solo antifosfati, ma anche antisilicati........

P.S: io le tengo in un filtro a zainetto, caricato chiaramente solo con queste ....... :-))

buldozzer 20-10-2006 09:44

Usa il Seachem Phosguard è specifico per fosfati e ne elimina una quantita' molto elevata senza rilasciarne in acquario in abbinamento puoi utilizzare Il purigen sempre della Seachem che ti controlla anche nitrati e altre sestonze nocive :-)

leletosi 20-10-2006 09:57

il phosguard + già contenuto nelle seagel.....che però aggiungono anche l'azione del carbone.

nel suo caso gli consiglierei le seagel....così elimina ancora maggiormente roba dall'acqua. certo che se i po4 sono MOLTO ALTI.....vanno cambiate ogni 10 gg

m31 20-10-2006 10:21

Scusa ma da quanto tempo hai allestito?

capellone24 20-10-2006 10:30

ragazzi ho preso anche io le Seagel e siccome sono in maturazione e ho un pò di fosfati credo le userò.....ho sia un filtro a zauinetto che un letto fluido autocostruito ....che dite dove conviene usarle??
nel filtro a zainetto come le mettete?? in un pezzo di collant??prima di metterle in vasca vanno lavate per bene vero?
Ciauz e grazie!

leletosi 20-10-2006 10:33

assolutamente nello zainetto....

collant da bambina bianco....e prima le lavi per bene con acqua di osmosi..... ;-)

1 grammo per litro di vasca

capellone24 20-10-2006 10:48

Cacchio Leletosi sei un mito ....grazie mille!!!!!!!
provvederò oggi stesso...
Ciao!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.