![]() |
Cynotilapia malato (forse...)
Ciao,
oggi ho notato che il mio Cynotilapia afra hai reef sembra avere il labbro inferiore leggermente colorato di bianco... -05 -05 io sospetto una batteriosi o fungosi,ma non sono sicuro,se aspetto qualche giorno non vorrei che la cosa peggiorasse... Cosa mi consigliate di fare? Lo catturo (come fare se appena mi avvicino si nasconde tra le rocce???) e lo metto in una vasca di quarantena e gli faccio una cura (con quale prodotto?) ????? aiutatemi!!! -05 -05 |
Ma sei sicuro non sia causato da una lotta? Riesci a postare qualche foto?
|
Re: Cynotilapia malato (forse...)
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Re: Cynotilapia malato (forse...)
Quote:
#36# #36# #36# #36# Una volta ho visto i miei due maschi adulti di Pulpican che si erano bisticciati ed erano rimasti attaccati con la bocca. Nessuno dei due mollava e sono rimasti con le bocche serrate per 5 minuti!!! Quando sono riusciti a "scastrasrsi" avevano entrambi delle brutte ferite che, in una certa fase della guarigione, sembravano bianche ed infette. Una settimana ed è tutto passato... Casomai posta una foto se riesci a fargli un prmo piano. Ciaociao Effe_Esse |
Ok grazie a tutti! :-)) :-))
Il blu di metilene si acquista in farmacia? In che dosi lo uso? Ciao grazie :-) |
Quote:
|
In farmacia lo trovi, ma ti consiglio di prendere biocondizionatori già pronti, il generaltonic della tetra secondo me è un buon prodotto.... ;-)
|
Quote:
ho usato il Generaltonic secondo le dosi (5 ml ogni 20 L); ora i pesci sembrano un pò turbati dal colore verde che ha diffuso il prodotto in vasca e se ne stanno nascosti... c'è da preoccuparsi? -05 E' impossibile che gli faccia male vero??? -05 |
No tranquillo il colore sparisce dopo un paio di giorni... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |