![]() |
Lana "marroncina" durante la maturazione, è normal
Ieri ho tolto i carboni dal filtro, come mi avevate detto. Per farlo ho dovuto togliere temporaneamente la lana che stava sopra al sacchetto dei carboni... Ed era tutta marroncina! Mentre da nuova è bianca. E' normale? Sono i batteri che si stanno insediando? Chissà perché pensavo che tutte le "schifezze marroni" se le sarebbe prese la spugna che sta in cima, e che la lana sarebbe rimasta bianca...
|
da qualche parte le schifezze che girano nell'acquario si dovranno fermare no??? :-)) sciacquala sotto l'acqua e rimettila al suo posto! :-)
|
non toccare niente
|
Mettetevi d'accordo! ;-)
|
togli solo il carbone ma non lavare niente
|
Va bene... In effetti anch'io pensavo che il cloro dell'acqua desse fastidio ai batteri...
Quindi la colorazione "sporca" è normale, anche se nell'acquario non ci sono ancora i pesci? Altra domanda: Ma la pompa, la devo lasciar andare alla massima portata (300 lt/h) o è meglio ridurla? Cristian |
giorni di vita acquario???
|
Circa 10... Ancora non ho fatto i test dell'acqua, li ho ordinati ma ancora non sono arrivati... Le piante però stanno bene e crescono, e ci sono delle lumachine che crescono pure loro!
|
cerca di togliere le lumachine inserisci un po di batteri nel filtro io ti consiglio cycle
(haaa dimenticavo in partenza acquario hai messo aquasafe della tetra?? va bene portata (300 lt/h) |
fabrizio.m, vedo che sei un espertone! Non ti ha spiegato nessuno che la lana di perlon fà sciacquata frequentemente per evitare intasamenti e che va sostituita quando proprio è del tutto intasata?
Quaxo, il cloro di solito evapora velocemente (per quello si consiglia di lasciar riposare l'acqua nelle taniche prima di usarla per i cambi). Ma per aiutare questo processo si possono usare prodotti specifici come Aqutan o Acquasafe che si occupano anche dell'eliminazione di residui di metalli pesanti dall'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |