![]() |
Pesci per tropicale
Salve, ho un acquario di 160 litri netti, dove avevo 2 scalari piccoli, e una ventina di pesci tra guppy, cardinali, molly ballon e platy e 2 corydoras.
Dopo una malattia che si è riscontrata dopo aver inserito altri cardinali (quando li ho acquistati erano malati...non me ne ero accorto), sono morti tutti i guppy, tutti i cardinali e un paio di platy. Una volta sconfitta la malattia...uno dei 2 scalari è diventato aggressivo e ha ucciso l'altro scalare e un molly ballon. Ora nel mio acquario ci sono 1 scalare (data la sua aggressività sembra maschio), 1 molly ballon, 2 platy e 1 corydoras. Vorrei allestirlo per scalari...e avrei qualche domanda Quanti scalari posso inserire al max? il molly ballon e i platy possono tenerli? quali altre razze posso inserire con gli scalari? lo scalare aggressivo lo tengo o lo porto al negoziante? i valori del mio acquario: temp: 27 ph: 6.9 gh: 5 no2: 0 |
nessuno mi da qualche consiglio? #24
|
2 scalari
io li toglierei credo neon...ma aspetta altri consigli tienilo ciao pulsar #22 |
grazie del consiglio pulsar
|
io riporterei al negoziante tutti i pesci e ricomincerei da capo con: 6 scalari piccoli e altri pesci compatibili (no poecilidi). quando si forma la coppia riporti gli altri 4 scalari in negozio. non metterli tutti insieme anche se il filtro è avviato, metti prima uno o due branchi di caracidi (non quelli troppo piccoli) poi gli scalari :-)
i poecilidi non vanno bene anche perchè stanno bene in acqua dura e PH alcalino |
lo scalare non è adulto, potrei creare la coppia lo stesso, magari inserendo degli altri scalari della stessa dimensione, o no? :-))
quante probabilità ho che funzioni? |
certo puoi tenere quello e aggiungerne altri ma avevo suggerito di riportarlo perchè hai scritto che è aggressivo :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |