![]() |
[Neofita] Rabbocchi acqua
Ciao, domanda probabilmente banale. Ho il filtro in maturazione. Ho inserito solamente acqua di rubinetto nel mio acquario. Eventuali variazioni, tagli con acqua di RO, li effettuerò a filtro maturo. Ma per i rabbocchi, minimi, attuali, devo usare comunque acqua di RO esatto? Perchè l'acqua evapora, ma i suoi sali restano aumentandone la concentrazione e quindi rabboccare con l'acqua di rubinetto aumenta i valori. Giusto?
|
Giusto!!!
|
Quote:
|
Se devi aumentare il livello metti la stessa acqua che hai usato per riempire la vasca da to che non si tratta di un rabbocco ma di un aumento di litraggio.
Tranquillo per la maturazione...non succede nulla ! ;-) |
Quote:
|
Ripeto che per un semplice litro, anche se la vasca è piccola, non c'è bisogno di alcuna accortezza...quindi neanche il biocondizionatore ;-)
Cmq il biocondizionatore male non fa e inoltre ne dovresti mettere veramente poco per biocondizionare un solo litro d'acqua quindi non è un problema se lo metti o no...decidi tu ! :-) |
Quote:
|
io ti consiglio di usare sempre qualche goccia di biocondizionatore quando iserisce RO il biocondizionatore è un toccasana è uno die pochi prodotti che se anche esageri sempre nei limiti fa solo bene,l'acqua di RO cosi' com'è ha metalli dannosi specie per le piante
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |