![]() |
Attenzione alle nuove licenze retail di Windows Vista
Sono uscite le specifiche del nuovo contratto EULA per le versioni retail del nuovo sistema operativo Windows Vista.
Purtroppo Microsoft stavolta ci è andata parecchio pesante e credo siano impazziti tutti. Come tutti sapevate, le vecchie licenze retail di Windows XP permettevano l' installazione del sistema anche dopo il cambio del pc per un numero illimitato di volte, dopo la riattivazione. ORA, le nuove EULA prevedono che se io compro una licenza retail, la possa installare sul pc che ho in quel momento e poi mi è permesso un solo cambio di pc, dopo di che Windows Vista NON potrà più essere attivato e si dovrà acquistare una nuova licenza retail! Da notare che tra i componenti che pesano di più sulla valutazione del cambio di pc c'è anche l' hard disk, oltre alla scontata scheda madre. Attenzione quindi alle nuove licenze retail di Windows Vista che assomigliano in tutto e per tutto alle OEM ma costano decisamente mooolto di più. |
simo1978, Oramai i pochi euri rimasti ancora in tasca cercano di fregarceli in qualsiesi modo #23 #07
|
cmq verra' fuori il modo x arginarlo ;-)
|
miticopaolo, eheheh!!! questo non si fà! #26
:-D :-D :-D |
Vista avrà dei sitemi anti copia esagerati, nel senso che controlla periodicamente lo stato della tua attivazione e se vede che c'è qualcosa che non va, ti fa funzionare solo Interent Explorer per un' ora, dandoti solo modo di comprare una licenza. Una evoluzione del sistema Windows Genuine Advantage sarà integrato fin dalla prima installazione, ma molto più invasivo, infatti se la copia non è originale, blocca l' uso di tutti gli altri programmi e periodicamente fa controlli sul database microsoft per i cdkey contraffatti. In più, cesseranno di esitere le edizioni corporate, quelle per cui non c'era bisogno di attivazione. Ora l' attivazione è necessaria per tutte le edizioni di Windows Vista.
Prezzi Windows Vista retail: Windows Vista Business: 299$ (upgrade: 199$); Windows Vista Home Premium: 239$ (upgrade: 159$); Windows Vista Home Basic: 199$ (upgrade: 99.95$); Windows Vista Ultimate: 399$ (upgrade: 259$); |
simo1978, bhe mi tengo il mio Xp :-))
|
infatti fai bene!
|
VIVA L'OPENSOURCE!!!!
#23 #23 #23 ma come si fa a legalizzare rapine come queste mi chiedo... |
non è una rapina... ognuno ha la possibilità di scegliere...
|
invece è una rapina!!!......
antitrust e tutti gli organi per il commerci cissà come, ma denunciano sempre Win!!! per non parlare di quello che succede ai programmatori opensource!!!....quello che succedeva nel film S.Y.N.A.P.S.E. sì, era una storia da film, ma...succede veramente!!!... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |