![]() |
identificazione vermi
Entrano ed escono dalle rocce vive... ne ho contati già 5, l'acquario è un nano in maturazione (terza settimana, 35 litri circa di acqua).
Idea di che possono essere? Sono piatti (ho guardato le foto del vermocane e non mi sembrano loro). Sono da eliminare? Sulle rocce ci sono due discosomi (erano già li), perecchi spirografi e una grossa colonia di invertebrati che sembrano piccolissime xenie (ma non ne sono sicuro, i polipi sono di 2/3 mm). Non sembrano essere toccati dai vermi, che però non riesco a vedere in azione perchè appena accendo le luci i cornutazzi spariscono nelle loro tane... Consigli? Grazie scusate la qualità delle foto ma la mia digitale è veramente scarsa |
prova a cercare i policheti
Guarda anche a questo link http://www.reefkeeping.com/issues/2003-04/rs/ |
Sono vermicane... urticanti ma non pericolosi sono degli ottimi detritivori, se li vuoi eliminare comprati uno stenopus ne va ghiotto, il mio li ha decimati ;-)
|
io ne ho uno lunghissimo che a dirlo non ci credete.............pensate che ho un acquario da 40 litri lordi e questo qua è lungo almeno la metà del vetro frontale -05
però non da fastidio a nessuno e lo si vede davvero raramente........... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |