![]() |
Sono alghe?
Buon giorno,
ho avviato un acquario nuovo da 200L dieci giorni fa e mi succede che le piante introddotte siano alla base avvolte come da un batuffolo di cotone bianco e anche il cibo che ho buttato per aiutare la maturazione del filtro venga avvolto da questo "cotone bianco". E' possibile che dopo dieci giorni abbia gia' alghe nell'acquario? Uso substrato fertilizzato da seachem (fluorite) e ho un'illuminazione di 60W (quindi medio bassa) con due t5. Cosa mi consigliate? Grazie, un saluto Michelangelo |
Dovrebbero essere colonie batteriche che si stanno formando nella tua vasca. Non ti preoccupare..è normale durante la maturazione.
Se hai messo piante è inutile buttare scaglie di cibo nella vasca.. |
Grazie mille per la risposta. Domani magari posto una foto con dei dettagli per sicurezza.
Michelangelo. |
e probabilmente spariranno appena metti i pesci :-)
|
Si pero' adesso sono proprio invaso da alghe. Uno strato di alghe verdi marroni mi copre tutte le anubie e un'altro verde e' presente nella parte superiore del tronco.
Ho gia' abbassato il periodo di illuminazione che e' passato da 10 a 9 ore. Altri consigli? Le alghe sono anche attaccate alla parte posteriore del vetro. Grazie, Michelangelo |
Probabilmente hai un livello nitrati molto alto ti consiglierei di analizzare l'acqua ed ventualmente se il tuo acquario in fase di maturazione non si stabilizzasse chimicamente parlando, fatti consigliare dei buoni "correttori". Non introdurre i pesci se i valori dell'acqua sono invivibili! #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |