![]() |
Tutte le analisi delle Acque del mio paese...(consigli)
Sono riuscito ad avere le analisi delle fonti del mio paese dove posso attingere.
Premetto che abito sugli appennini e nel mio paese nasce un fiume. Vorrei sapere da qualche esperto se per i ricambi posso usare una di quelle acque, senza dover prendere quella RO. Ditemi se ci sono dei valori inaccettabili e quali... Grazie P.S.: Una cosa positiva che ho notato da solo è che non c'è cloro. :-D |
Gli unici valori che ci interessano di quella tabella sono il ph, ammonio e la conducibilità (non uso questo parametro ma mi pare alto) per un maggiore aiuto dovresti postare kh gh no3 Fe PO4 e poi la cosa più importante che pesci vuoi metterci?
|
I pesci sono guppy, neon, pulitori, Platy, gonnellina, e Xipho Lyretail
Grazie... ma ph e ammonio vanno bene? |
il ph e la conducibilità non vanno bene x neon, pulitori (cioè?) e gonnelline... per gli altri va bene... ovviamente quindi i pesci che hai sarebbe meglio non allevarli insieme visto che gradirebbero acque diverse... parametro importante che nella tabella non compare è la concentrazione di nitrati, fosfati e metalli, che sono tra i principali inquinanti...
|
petrox io non mi fiderei, anche se i pesci che hai sono relaivamente adattabili. x i cambi d'aqua mi sento di consigliarti sempre acqua di osmosi
|
si, voglio mettere quella di osmosi, ma anche un pò di quella per alzare il PH...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |