AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio pesce pulitore giallo è diventato scuro!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59352)

provonesiculo 18-10-2006 21:08

Il mio pesce pulitore giallo è diventato scuro!!!

Ciao ragazzi,
ieri sera ho preso i miei primi pesci e sinceramente sono un po turbato per una cosa.

Ho preso 2 pesci pulitori gialli, non so il nome preciso del pesce, so che erano gialli quando li ho portati a casa.

Stasera appena tornato a casa mi sono accorto che uno ha cambiato colore, è diventato scuro... che gli è successo poverino?

Bapeppe 18-10-2006 23:29

Lol #19 posta una foto cosi' capiamo che pesci sono e magari ti possiamo aiutare!
Comunque per una mia esperienza personale, posseggo due di quei pesci scuri con la ventosa, sicuramente li conoscerai...quelli che diciamo puliscono il vetro e si attaccano alle pareti.
Bhe quelli sono neri con macchiette gialline o bianche a seconda della specie...quelli a me canbiano colore...alcuni giorni sono neri altri marroni ed altri marroncino sul giallognolo....credo dipenda da dove si appoggiano o dove sostano...tendono a mimetizzarsi.
Puo essere che i tuoi pesci facciano lo stesso....di solito se si tratta di morte i pesci si schiariscono, quindi strano che sono diventati neri, forse una reazione ambientale del' tuo acquario li ha cambiato colore #24
Ciao a disposizione ;-)

provonesiculo 18-10-2006 23:32

Grazie beppe... appena riesco faccio una foto... cmq i miei due sono dei pulitori ma sono gialli gialli... o meglio... uno lo era... -05

Losbircio 19-10-2006 09:22

Quote:

Bhe quelli sono neri con macchiette gialline o bianche a seconda della specie...quelli a me canbiano colore...alcuni giorni sono neri altri marroni ed altri marroncino sul giallognolo....credo dipenda da dove si appoggiano o dove sostano...tendono a mimetizzarsi
Allora non è che cambiano colore per mimetizzarsi.....ehehehehehhehe #22 #22 ma perchà Gli ancistrus o simili cambiano colore della livrea quando è arrivato il momento di riprodursi...Tante volte i pesci che vediamo in negozio ci sembrano di un altro colore e poi quando torniamo a casa sono diversi...semplicemnete le lampade sono diverse. Hai dei Girinochellius?

provonesiculo 19-10-2006 09:33

Bravissimo!!! E proprio lui!!!

http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._aymonieri.jpg

Cmq forse non l'ho guardato bene ma ho proprio l'impressione che fosse giallo giallo quando l'ho portato a casa ed il giorno dopo era molto più scuro...

ih ih ih... allora vuole riprodursi anche lui!!! Porcellone... #18

Losbircio 19-10-2006 09:43

Bene i pesci che vedo sono proprio GIRINOCHELIUS AIMONIERI sono dei pulitori formidabili ed instancabili...il problema è quello della luce!!!Di razza hanno proprio delle sfumature diverse e cambiano Leggerissimamente colore a seconda dell'"UMORE".
L'unico inconveniente è che diventano pescioni di 15 cm e data la loro vivacità tendono a sdradicare le piante.

provonesiculo 19-10-2006 09:51

Quote:

Originariamente inviata da Losbircio
Bene i pesci che vedo sono proprio GIRINOCHELIUS AIMONIERI sono dei pulitori formidabili ed instancabili...il problema è quello della luce!!!Di razza hanno proprio delle sfumature diverse e cambiano Leggerissimamente colore a seconda dell'"UMORE".
L'unico inconveniente è che diventano pescioni di 15 cm e data la loro vivacità tendono a sdradicare le piante.

Beh... per il momento il problema non esiste... sono a stento 3 cm :D

Quando diventerà grande vuol dire che cambierò vasca con una grande il triplo :D (Cayman 110 aspettami!!!!)

Losbircio 19-10-2006 10:00

bene!!!!in bocca al lupo!!

Bapeppe 25-10-2006 00:35

Losbircio davvero cambiano colore per la riproduzione???
Azzo in effetti uno dei due lo vedo bello pieno! #22
Come devo comportarmi per la riproduzione di questa specie?? Maro nn so nulla mo aiutatemi cosi tento di farli partorire.
Sono 2 Ancistrus uno pero' è molto piu' pieno e piu' grasso rispetto all'altro...nn sara mica una femmina??
Fatemi sapere cosa posso fare. :-)

albiz_1999 25-10-2006 08:37

Quote:

Originariamente inviata da Bapeppe
Sono 2 Ancistrus uno pero' è molto piu' pieno e piu' grasso rispetto all'altro...nn sara mica una femmina??

Da un articolo che avevo letto proprio qua, su AP, gli ancitrus maschi hanno "le corna" sul muso, le femmine invece no .
Ecco l'articolo, l'ho ritrovato

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...na/default.asp

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.