![]() |
picco nitrati perso???
ciao a tutti ho allestito il mio acquario da 11 giorni ho misurato regolarmente i nitriti e i nitrati , ma mi sa che mi sono perso il picco
cioè sabato i nitriti erano a 0.05mg/l e i nitrati a 20mg/l oggi rimisuro i valori e ho nitriti a 0.2mg/l e nitrati a 50mg/l ciò significa che i valori dei nitriti e nitrati sta aumentando significa che sta maturando?? ho inserito domenica gia 5 caridine (che mi hanno regalato)dite che moriranno??? |
il picco in genere arriva dopo 3-4 settimane.
Secondo me nella tua vasca non c'e' stato ancora....quindi è meglio se le caridine le appoggi altrove fino al picco reale. |
Allora a parte un pò di confusione, .......il picco è dei nitriti, lascia stare per ora i nitrati che sono lo scarto della sintetizzazione dei nitriti.
Il picco comunque non c'è ancora stato ci vogliono, per una maturazione completa circa 3 settimane buone, quindi continaua a monitorare e vedrai..... |
Quote:
In questo periodo NON possono essere tenuti pesci nell'acquario, rischiano gravi intossicazioni. Riporta al negozio le caridine finchè la tua vasca non è matura. Ok? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |