![]() |
OCCHIO GONFIO E BIANCO
Ieri sera, tornato a casa,dal lavoro come sempre sono andato a dar da mangiare ai miei guppy...e li rimasi a bocca -05 aperta e mi scese una lacrimuccia .
Un guppy femmina ha un' occhio gonfissimo di colore biancastro!! Subito ho guardato anche tutti gli altri pescetti...ma sembra che tutti stiano bene..fortunatamente.. #06 Cosa può avere il guppy con l' occhione??sono preoccupatissimo!!!dite che è contagioso?? |
Controlla i valori N02, No3 e ph, se questi rientrano nella norma puoi iniziare un trattamento con general Tonic o similari.
|
-d15 -d09 No2 e No3 sono alle stelle!!ODDIO!! -05
ieri sera il pesce con l' occhione è morto...stammattina dando da mangiare ai pesci ho notato che anche il maschio di guppy presenta puntini bianchi fatti a ciuffettini(ma piccolissimi)sul corpo,però non sono riuscito a capire se era sporco o che...COSA POSSO FARE???!!! Aaah!!l' acqua è un pò torbida e presenta un accenno di schiumetta... -76 |
Quote:
fai un cambio totale di acqua e ripetilo dopo 24 ore con aggiunta di biocondizionatore.cerca di capire le cause di questi errarti valori.se uin cadsa hai del toxivec puoi inserirlo.lele |
ma ora la vasca è infettata??cioè se i pesci dovessero morire e dopo un pò prendo altri pesci e l' acqua ha valori normali,questi pesci erediteranno la stessa malattia degl' altri perchè è presente in acquario??
Quali possono essere le cause di questi valori alti?? |
la causa dell'infezione contratta e' l'acqua sporca!molto probabilemente se fai come scritto sopra riesci ad arginare l il problema e poi se riesci ad isolarli e trattarli con dal gt o bactowert riesci pure a salvarli.ovviamnte in queste condizioni i pesci vanno trattati fuori dall'acqua sporca ..ora il problema fondamentale e che nn hai le idee ben chiare su come funziona un acquario.nn prenderla a male.i valori sballati possono essere causati da problemi di avviamento errato ,filytro nn maturo,scarsa manutenzione della vsca.se inserisci nuovi pesci con un acqua velenosa moriranno anche questi e oltre a odiare una passione stupenda butti via pure i soldi.il mio consilgio e di comprare un buon libro su come avviare u acqaurio e nn avrai piu' problemi.
|
Bhè un libro cel' ho già e l' ho già letto tutto...ma non è che tratta tutti gli argomenti o tutti i problemi che si possono verificare in un acquario...e io essendo neofita non posso conoscere tutto...ed è per questo che scrivo nel forum...se le risposte alle cose che ho scritto le conoscevo già o erano in un libro probabilmente questo topic non lo aprivo nemmeno... -28d#
|
ciao,
ti consiglio, come hanno già detto altri, di fare un cambio acqua del 50%. Poi inizia un trattamento con prodotto specifico (descrivi i sintomi al tuo negoziante). Tra qualche giorno fai di nuovo un cambio d'acqua e misura i valori. Ale |
Ho fatto un cambio di acqua del 50%......NITRITI ancora alle stelle ma sembra che oggi stiano meglio..l' occhio della femmina che si stava gonfiando sembra essersi sgonfiato..rimane il maschio che presenta ancora puntini bianchi sul corpo..
|
ciao,
tra pochi giorni fai un nuovo energico cambio d'acqua. Per i puntini bianchi (dovrebbe trattarsi di "ictio") fatti dare dal tuo negoziante un prodotto apposito (sono a base di blu di metilene). In alternativa, puoi ridurre i puntini alzando la temperatura dell'acqua (ma ciò riduce la manifestazione, non le cause). Si tratta di un metodo che mi ha esposto un negoziante della mia zona. Ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |