![]() |
RISCALDATORI:IN PROVETTA,AL TITANIO,Quale e perche'
Nella vasca che sto' facendo costruire 120x60x75 500l
Sto dtudiando il modo migliore per ottenere una temperatura uniforme e ottimale,leggendo sul mercato i riscaldatori mi si sono presentati di categorie quali:Classici in provetta,e al titanio con termostato esterno da porre al di fuori.Come mi devo regolare?Quali sono i vostri?Che wattaggio per 500l sino ad esso ho trovato 300 e 600 watt. Che dite uno da 300 e uno da 200?.............................................. ............................ |
I clasici in provetta hanno il problema che il termostato che, oltre ad essere impreciso, si rompe piuttosto facilmente con conseguenze a volte disastrose. Quelli in titanio sono indistruttibili ma vanno accoppiati a termostati affidabili. Altra possibilità sono i classici di vetro ma con termostato elettronico.
Per la storia del Watt/litro: prendetela con le molle... Io ho una casa piuttosto calda e un riscaldatore da 100W per i miei 270 litri netti si è sempre dimostrato più che sufficente e poi se malaugaratamente dovesse rimanere sempre attaccato (come mi è accaduto per un difetto della sonda del termostato) non si raggiungono in breve tempo temperature pericolose ed è quindi più probabile intervenire in tempo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |