![]() |
vasca da 120 litri come la allestireste?
Salve,
mi hanno regalato una vasca da 120 litri, come la allestireste voi? vorrei degli spunti se avete voglia mi farebbe piacere ricevere dei consigli su quali animali inserire. Premettto che avrà una plafoniera di t5 (4 lampade) grazie a tutti |
Io ne ho una da 130..guarda il profilo ;-)
|
bella storia!!!
Mi piace grazie. Quindi con le t5 si allevano un sacco di coralli. Con 4 ce la farei cmq? Per capire guardando il tuo acquario, in 120 litri 1 pesce di taglia media e 4 di taglia piccola ? |
I miei pesci sono tutti piccoli, zebrasoma compreso..tra un po' farò un upgrade di vasca, quindi lo zebrasoma andrà sicuramente a star meglio..Ritengo che la mia vasca sia al limite come popolazione, lo zebrasoma forse è meglio evitarlo nel tuo caso, stai su una taglia un po' più piccola. Ho visto che hai un parasema, calcola che probabilmente ogni nuovo ospite sarà malvisto da lui..tienine conto (lo dico perchè il mio è un rompiscatole pazzesco).
Prima avevo 3 t5, da 2 mesi e mezzo sono passato a 6..se vuoi mettere coralli (e credo che la cosa, come capita spesso, succederà quasi sicuramente ;-) ) ti consiglio di metterne più che puoi..dipende anche dalle dimensioni della vasca. Io tra qualche mese passerò ad una 50 0 60 di profondità, per far star meglio gli animali mantenedo però la stessa plafo.. |
allora hai deciso!!! :-))
|
si ho già avuto problemi con il parasema che a questo punto mi deve 20 euro mannaggia a lui!!!
Cmq ti ringrazio per il consiglio. La plafo che vado ad acquistare è con 4 t5 pensi vada bene per costruire una cosa simile alla tua? |
BiAndrea,
ahah..deciso..diciamo di sì..però adesso comincio col supporto..intanto guardo i vari prezzi delle vasche..quella della tua amica mi attira mica poco..fosse più vicina.. zuello, bi andrea ha la plafo come la mia ;-) Se hai intenzione di provare con le acropore considera anche una 6..ma le misure della vasca? |
larga 80 alta 42 profonda 30
|
Quote:
E' poco profonda, con 4 copri bene..se vuoi stare su quella plafo, cerca cmq di non mettere i coralli troppo in basso |
grazie mille a tutti ragazzi siete essenziali veramente !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |