AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   HELP!!!! problema con glossostigma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59102)

miura 16-10-2006 22:00

HELP!!!! problema con glossostigma

salve ragazzi molti di voi avranno gia visto il mio post nella sezione allestimenti e biotipi, ho realizzato una vasca 100x100 glossostigma, unica pianta, ho piantumato 9 vasi piu di 10 giorni fa a oggi la pianta cresce lentamente, mette nuovi getti con foglioline attaccate al terreno, le piantine emettono bolle di ossigeno per tutto il fotoperiodo,ma ho un problema sono un po di giorni che trovo dei ciuffetti sparsi qua e la con le fogliene di colore verde scuro violaceo semitrasparenti e sopra gli cresce una specie di ragnatela biancastra difficile da vedere se non la si osserva molto attentamente, questa specie di ragnatela si presenta solo sui ciuffetti diciamo marci,cosa sta succedendo? datemi consigli urgenti non vorrei mandare in malora tutta la vasca grazie

blackrose 17-10-2006 13:46

Servono delle foto, potrebbero forse essere cianobatteri.

miura 17-10-2006 18:29

ecco delle foto appena fatte, giorno dopo giorno i ciuffi che presentano questa marcescenza aumentano sembra come un epidemia

miura 18-10-2006 17:11

la marcescenza avanza possibile che nessuno sa autarmi=?=?
e nessuno da dirmi cosa e quella ragnatela biancqa che si forma sulle piante marcie
raga sto per buttare via 40 euro di glosso e un sogno che vale molto di piu:(

blackrose 19-10-2006 14:03

ovviamente nn sono cianobatteri...smebra che le foglie si stiano praticamente dissolvendo nel nulla, quindi potrebbe essere anche una carenza di nutrienti.

miura 19-10-2006 14:28

eppure i nutrienti ci sono
c'è akadama, osmocote, torba e fertilizzante giornaliero cripto (compo orchidee - compo ferro licquido e solfato di potassio) e co2

blackrose 20-10-2006 13:12

hai fatto il test del ferro?

Wildman 20-10-2006 13:45

Non è che l'akadama ti sta facendo ballare i valori?

TuKo 20-10-2006 14:18

Nn avevo più seguito il topic nell'altra sezione,l'ho letto adesso.Credo che il pensiero di stardom sia corretto,mi riferisco alle hql.Io prima di buttare tutto proverei ad affiancare alle hql una t5 865(tanto per provare)
Ballast relco(circa 15 euro) un neon(5 euro) fai un cabalggio alla meno peggio,l'importante è curare l'isolamento, se vedi che và ti armi per cambiare il aprco luci.

miura 20-10-2006 19:49

e dove diavolo la metto una lampada t5 che ho la vasc aperta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.