![]() |
Quale limite si puo' raggiungere?
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa: in un nano da 50 lt quale sarebbe il llimite biologicamente parlando per l'inserimento dei pesci. Mi spiego: ora io ho due pagliacci e ,con skimmer e un cambio di 6 lt a settimana, riesco a mantenere ogni valore stabile; se ,ne inserissi altri due quindi arrivando a 4 pesci, cosa dovrei fare per mantenere tali valori stabili? |
ikari1984, 2 pesci in 50l sono già tanti , lasciando perdere il discorso territorialità , dovresti mettere uno schiumatoio serio , hai coralli ?
|
fappio, non ho coralli e nn intendo metterne. Per ora ho solo discosomi, uno spirografo e un anemone...Per esempio una bavosa o una Pacagnellae + un gambero andrebbe bene?
|
ikari1984, , discosomi e enemone sono coralli molli .....da quantyo tempo è un funzione la vasca?i pagliacci sono in simbiosi con l'anemone ? , sono ocellaris ? ,
|
sei già a limite...anche eticamente parlando..
|
fappio, La vasca e' in funzione da circa un anno...i pagliacci sono ocellaris e nn sono ancora in simbiosi perche' l'anemone l'ho inserita da due giorni (anche se so di casi di simbiosi dopo un giorno)...zefiro, eticamente intendi cosa?
|
Forse non far soffrire troppi pesci in uno spazio angusto??
Delle volte ci dimentichiamo che sono animali nati per nuotare in spazi enormi ( tipo gli ocellaris) sarebbe crudele costringerli a stare attaccati ai vetri... meglio pochi ma in forma secondo me Ciauz! |
capellone24, si su quello sn d'accordo anche io. Ho aperto questo topic principalmente perche' volevo sapere tecnicamente fino a che punto si puo' arrivare per mantenere i valori costanti (cioe' quanti cambi d'acqua fare, ecc.). Il mio nn era un discorso etico ma prettamente tecnico
|
Quote:
In quel litraggio, se ami i pesci, 3 o 4 ci possono stare, ma più piccoli! 3 gobidi e una bavosa, ad esempio... ma 2 ocellaris sono già il limite! IHMO... |
poterei alla luce il problema 2 ocellaris E anemone.....in 50 litri....
davvero azzardato...... :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |