![]() |
Diminuire Ph
Ho il Gh a 8-10, a me va bene, ma il Ph è a 7,6. Come faccio ad abbassare il Ph? Ho l'acquario di 75L , come posso miscelare l'acqua? I valori che ho sono quelli dell'acqua di rubinetto.
|
mmii123, potresti usare co2 , acqua ad osmosi ,,,sei sicuro che i test siano precisi?
|
ho usato i 5 in 1 della asha.
Le cartine insomma. Poi per il dgh l'ho fatto analizzare dal mio negoziante di fiducia con i liquidi e mi ha dato gli stessi valori. Forse nelle cartine non ci si becca per il ph... |
Io penso che con le cartine non si becca proprio niente
non solo il ph... |
I test a striscia purtroppo sono molto inattendibili, appena aperta la confezione basta un po' di umidità ambientale per rovinare i reagenti.
Per una misura precisa ti consiglio vivamente l'acquisto di test a reagente liquido. Io raccomando i Tetra o i JBL. Per abbassare il pH puoi agire in due modi: 1) Ridurre la concentrazione di ioni bicarbonato. Cioè abbassare il KH mescolando l'acqua di rubinetto con quella di osmosi. 2) Introdurre dall'esterno un agente acidificante cioè direttamente CO2 oppure usare grani di torba direttamente nel filtro e in parte mescolati al fondo. Nel secondo caso non alteri la durezza totale dell'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |