![]() |
Discus con GH 16?
Ma se un pescivendolo mi dice che i discus possono stare tranquillamente in acqua di rubinetto? (GH16, PH 7.5, KH 7)???
E mi sa che pure quelli che ha in negozio stanno in quell'acqua.... Quando ho esposto i miei dubbi ha semplicemente detto che ci si aabituano e basta tenere valori costanti... #17 |
mah... un conto è vivere un altro è sopravvivere ....
|
Non mi intendo di discus ma ho pensato la stessa cosa
stasera ho però anche visto questo http://www.acquaingros.it/-p-14916.h...130aa728d84015 su acquaingros PH 7 GH15 KH 8 ms 800 T 30. questi valori per discus provenienti da allevamento tedesco... Che mi dite voi che ve ne intendete? |
va bene l'abitudine etc ma ragazzi secondo me a questi valori un discus secondo me davvero sopravvive....
|
io credo comunque che si possano avere valori altini ma al limite ph 7 gh 10 kh 6 e nn piu' di questi . Io credo .
|
Può essere che in quell'allevamento tedesco abbiano fatto una selezi8one, per cui quelli vivono BENE ai valori sopra riportati?
Se danno quelle specifiche per l'acqua, secondo me, li allevano e riproducono con quei valori, quindi mi verrebbe da pensare quasi che i discus provenienti da qell'allevamento sia meglio tenerli con quei valori, che normalmente sarebbero totalmente sballati... qualcuno ha esperienze in merito? |
Re: Discus con GH 16?
Quote:
Ma scusa..se un animale e prelevato dal suo habitat, xchè bisogna cercare di farlo modificare x renderne più semplice l allevamento? In natura ha valori dell acqua molto particolari, e nn facilissimi da ottenere in vasca, se uno nn se la sente di farsi lo sbattone x avere certi valori (compreso il negoziante) che lasci perdere l allevamento dei Discus.. -28d# |
quoto nella maniera più assoluta
|
Credo che si parlasse di pesci nati in cattivita' ed abituati gia dai primi giorni a valori altini . Riferito all'allevamento tedesco .
|
Penso che davide80 si riferisse al fatto che è un'esagerazione portare un pesce che vive in determinate condizioni ad adattarsi a condizioni differenti e più facili solo per poterlo commercializzare meglio, pur se fatto su pesci d'allevamento...
sarebbe come snaturare l'indole di un rottweiler e portarlo a comportarsi come un labrador solo perchè così può essere gestito anche da chi non ha mai avuto un cane e gli allevatori ne possono vendere più esemplari. Resta comunque un punto di vista, condivisibile o meno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |