![]() |
Estratto di aglio ...
Ciao a tutti.
Il mio rivenditore voleva vendermi dell'estratto d'aglio ... dice che è buono come disinfettante nell'alimentazione dei pesci? Ma a che serve esattamente? E soprattutto ... serve? Ma se me lo preparassi da me? Come potrei fare? Grazie |
si è molto utile l'aglio x combattere i vermi intestinali e altri problemi all'intestino...
io lo preparo da me...faccio una poltiglia con il pestacarne e la mischio al mangime in scaglie... ;-) puzza un pò ma funziona... |
Capito, ma c'è un dosaggio da rispettare?
Posso diluirlo con acqua e somministrarlo anche liquido o lo devo mischiare al mangime? |
l'aglio è un antibiotico naturale, di recente mi è stato consigliato di usare quello tritato già pronto della ducrou (si scrive così? mah!) che sembra proprio fatto apposta per i pesci :-)) , l'ho comprato giusto nel week in un supermercato e questa sera lo provo
|
aglio
Io metto uno spicchio tritao in una boccetta d'acqua e metto alcuni ml. di quest'acqua con il pastone che scongela, poi lo do ai discus. Puzza tremenda, ma i pesci si #22 leccano le branchie
|
senti ma se tu lo riduci in pezzetti fresco e soprasttutto crudo.........
i miei pesci mangiano aglio tutte le domeniche...assolutamente da solo subito faranno gli schizzinosi ...ma poi...... comunque uso moltissimo aglio anche nel pastone |
Scusate ... di che pastone parlate?
|
il pastone è una miscela di varie cose fatta in casa da ognuno di noi....
io uso verdure varie e pesce..... sbollento tutto, amalgamo per bene e poi congelo in fogli sottili che poi spezzetto in cubetti. una volta scongelati aggiungo vitaine ed impasto con polvere di spirulina prima di somministrare ai pesci |
Interessante ...
Quasi quasi ci provo ... spero solo di non arrecare danni ai pesci. Scusa l'ignoranza ... ma cos'è la spirulina? |
la spirulina è un alga ad elevato contenuto proteico
quella che uso io è polverizzata..... di dove sei aforisma? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |