![]() |
uova red cherry
ciao a tutti,
circa 2 mesi fa ho preso 8 neocaridine red cherry. Circa un mese fa ho notato che 2 femmine avevano le uova tra i pleopodi. Dalla settimana scorsa non ci sono più, quindi presumibilmente si sono schiuse. Però io non ho ancora visto nessun piccolo!! Ok, è vero che normalmente non riesco a contare contemporaneamente tutte e 8 le red cherry, però è possibile che i piccoli si siano tutti nascosti così bene? In acquario, ho anche 1 japonica,4 corydoras e 5 ampullarie. Per il cibo somministro in modo random (nel senso di esclusivamente o a in contemporanea :-) con dosi differenti) del tetra tab min e zucchine lesse. La japonica sembra che mangi a sazietà, quindi spero che non sia stata lei a papparseli :-) Ho molte piante (hygrophila polisperma, egeria densa, cryptocine, microsorum, limnophila sessiflora, lemma minor e riccia fluitans) e alcune rocce in cui si potrebbero essere nascosti. Che ne dite, ho ancora speranze di vederli? Ah, oggi ho notato che un'altra femmina ha le uova tra i pleopodi. ciao |
Per me la caridina o corydoras sono colpevoli del fattaccio, mi sa che finché li tieni assime le possibilità di vedere nuove red cherry sarà basso.
|
ah non sapevo che i corydoras potessero mangiarsi le piccole cherry!! :-( :'(
Mi sa che allora mi toccherà allestire una nuova vaschetta solo per le neocaridine :-D |
Tutti i pesci possono mangiarsi le neocaridine appena nate....
|
mi associo al pensiero di bak,anche se a dover di cronaca i microgamberi nella prima settimana di vita sono difficilissimi da vedere per via delle ridottissime dimensioni(nn per pesci e japonica logicamente).
|
ok allora incrocio le dita e spero che tutto quello che do da mangiare sia sufficiente a non invogliali a predare i piccoli -sgraat-
|
che dai da mangiare ai gamberi? matt78
|
ai piccoli nienete, in effetti...
mentre ho visto gli adulti sia di red cherry che la japonica, mangiano in continuazione alghe presenti in vasca e quando inserisco le tab e/o le zucchine si pappano anche quelle |
le zucchine le fai a rondelle fini fini?togli la buccia??poi le bolli ? se si per quanto?
|
io voglio allestire una vasca solo per gamberi come la faccio??fondo temperatura, e il filtro ce lo devo mettere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |