![]() |
Abbinamento guppy
Ciao a tutti.
Ho un acquario di 70 litri netti con 8 guppy, 2 portaspada e 2 corydoras. volevo sapere con ke tipo di pesci posso abbinare i miei guppy.pesci da branco? |
Non metterei altro, tanti i guppy si riprodurranno presto e dovrai darli via per non sovraffolalre l'acquario
Se vuoi aggiungere: I portaspada son m e f? dovrebbero essere 1m e almeno 2f I cory dovrebbero essere almeno 4-5 |
Ciao!
Ho fatto il test dell'acqua. PH 7,5 Kh 11 No2 <0,03 Vanno bene questi valori x i miei pesci, oppure devo modificare qualcosa? |
Valori ottimi! #22
|
Quoto!Valori ottimi
|
ma se sono ottimi xkè mi muoiono le femmine? forse x il basso rapporto con i maski.infatti tengo 5 m e 3 f (prima avevo 2 f in + ma mi sono morte). conmpresi anke 2 cory e una coppia di betta
|
Si se pensiamo al fattore che il rapporto dovrebbe essere 1 m x 2 o 3 f sicuramente non hai una giusta situazione in vasca,dovresti dare via 3 maschi e cambarli con 3 femmine così da equilibrare il tutto.
Poi dovresti postare tutti i valori compresi "Gh" e "No3" per comprendere meglio la situazione. |
Sicuramente sono morte stressate dal troppo corteggiamento!!!
Nei poecilidi in genere è sempre bene avere 2-3 femmine per ogni maschio tu hai quasi 2 maschi per ogni femmina... povere guppe!!! E poi sarebbe bene avere qualche sespuglio di piante dove si possano nascondere e riposarsi, comunque. Inoltre se hai molte piante (anche galleggianti) si salveranno motli avannotti quando nasceranno |
quoto tutti. dato che ti sono morti pesci diversi, che chiedono valori diversi, non è forse un problema di valori ( a meno che tu non li abbia tenuti in vasca no nmatura), ma qualche altro problema di sicuro c'è.... in quanto tempo sono morti tutti questi pesci? qualche sintomo?
|
i valori di gh e no3 ancora non li ho xkè devo comprare i pesci.
la mia vasca è in funzione da una quarantina di giorni.i pesci elencati sopra mi sono morti nel giro di questi ultimi 6 giorni.i cory prima, poi le femmine di guppy e infine il betta f e m. x i sintomi non posso dirti molto, ad eccezzione del maskio di betta ke nel giro di 6 ore perdeva gradualmente il colore delle pinne (diventavano sempre grigie) arrivando corì alla morte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |