![]() |
Come Alimentare il mio betta
Finalmente sabato è arrivato il mio primo betta, solo che per ora non sembra gradire il cibo (scaglie per betta TetraBetta) e volevo sapere se è perchè non gradisce o perchè deve ancora ambientarsi alla nuova casetta.
Premetto che sembra in ottima salute ed è in continua esplorazione della nuova vaschetta. voi cosa ne pensate? |
fallo ambientare. capita così a volte. con tutti i pesci, non solo con i betta.
tranquillo continua ogni giorno a dargli un po di quel mangime e prima o poi lo mangerà. se no prova con altro. ma non viziarlo già da subito #18 #18 #18 #18 |
ok farò come dici, continuerò a provare con il tetrabetta min, anche se ieri sera ho provato ad aggiungere un pizzico di artemie liofilizzate e mi è sembrato di vedere che qualcosa ha mangiato.
Vedrò come si evolve la situazione nei prossimi giorni. |
significa che era ben alimentato.... perchè tutti quelli che compravo io mangiavano come maiali.. già appena immessi nella nuova casa :-D
|
E' importante nutrire il tuo betta anche con chironomi (io ho quelli surgelati)... Le scaglie il mio non le gradisce, preferisce i granuli.
Una volta a settimana poi mi do alla cucina e preparo un bel pastone. Se fai una ricerca qui con la chiave pastone troverai moltissime ricette. |
Quote:
I chironomi ho quelli in gelatina della tetra ma non ho ancora provato. A volte lo scopro a rubare anche le pastiglie da fondo #18 che do ai pangio :-D |
visto..... era solo lo stress del trasporto :-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |