![]() |
Inizio nuova avventura 120 lt (nuove foto)
Ciao a tutti, venerdi 6 ottobre ho iniziato l'allestimento della mia seconda vasca (la prima causa spazio ho dovuto dismetterla).
La nuova è una FERPLAST CAYMAN 80 PROF con la dotazione di serie. Come fondo ho utilizzato il Sera FLOREDEPOT coperto con ghiaino a scaglie(2-3mm) della blue bios spessore circa 4-5 cm (più alto dietro a scendere verso il fronte vasca). Come piante ho inserito 3 crypto che avevo nella vasca precedente, Echinodorus bleheri, egeria densa e microsorum pteropus legato ad una delle due radici di mangrovia con l'aiuto dei miei due piccoli Leonardo e Caterina. Ho inserito anche CO2 a fermentazione della HYDOR. L'acquario è in attesa di maturazione dopo la quale ospiterà platy e cory (i primi sono in HOTEL :-D :-D :-D ) Cosa ne pensate ? Tengo a precisare che non è mia intezione fare un "olandese" (anche se mi piacciono molto) ma una cosa "giusta". Aspetto consigli e critiche che già in passato mi hanno permesso di crescere in questo fantastico mondo. Buona serata a tutti. ;-) ;-) ;-) ;-) |
non mi piace molto che il tronco di sinistra poggi sul filtro , avrei messo uno sfondo più scuro, blu notte od addirittura nero e a dx,in fondo,qualche vallisneria.
Le premesse mi sembrano ottime ;-) |
buon inizio...
io continuerei mettendo un po' di muschio sul tronco di dx e delle piante a colorazione rossa, subito dietro... |
Quote:
Quote:
|
Forse una rossastra..non proprio rossa....cmq dovrebbe venire bene..lo spazio c'è..il tronco non appogiarlo al filtro..sembra strano!!!! :-D :-D
Metti della anubias nane al centro..se vuoi!!!! #22 #22 |
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre non volevo mettere piante che riempissero il lato dx in quanto è anche esso punto di osservazione (la vasca si trova nell'angolo formato ad due divani) Buona giornata ;-) |
Direi di evitare le piante rosse a causa della poca illuminazione, e attenzione all'Echino in una vasca così piccola, può diventare molto grossa, le radici di sviluppano molto e necessita di fondo fertilizzato.
Per il resto, mi associa a chi suggeriva sfondo nero e muschio sui legni, tenendo conto che anche il muschio necessita di molta luce. E come ultimo consiglio, metti più piante....quelle non bastano mai. |
Vi posto qualche foto a distanza di poco meno di due mesi dall'allestimento.
che ve ne pare ? :-) :-) :-) |
io cambierei posizione alla radice di sinistra, così è troppo "verticale" e toglierei le pietre che hai messo al centro per il resto è piantumato bene, forse potresti aggiungere qualche pianta bassa davanti :-))
|
direi molto migliorato, buon lavoro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |