AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Oggi sn proprio triste!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58952)

chupina 15-10-2006 16:32

Oggi sn proprio triste!!
 
Ciao a tutti oggi mi sento proprio a pezzi dopo soli 4 giorni se ne sn andati una cifra di pescetti del mio acquario senza aver potuto fare nulla tra cui anche il mio piccolo corry, che dei 4 che c'erano era il mio preferito, Salvatore!
E' stato il mio primo pesciolino che ho inserito! Spinnettava sempre felice quando mi vedeva ed era così dolce così è morto sott'acqua nella mia mano perchè nn ce la faceva più ad andare a prendere aria in superficie! -20 -20 -20 -20 -20 -20
Ora sn veramente triste ed ogni volta che guardo il mio acquario sento che c'è un piccolo pescetto che manca!!
Nn ci crederete ma gli volevo proprio bene!! :-)
Scusate lo sfogo ma questi giorni stavo pure sola a casa e tra cambi d'acqua ed altro nn ho fatto che piangere!! -20 -20

xmrdieselx 15-10-2006 17:09

mi dispiace tantissimo...ma da quanto avevi avviato la vasca????

chupina 15-10-2006 17:14

Da Febbraio!!! Nel senso che a Febbraio ho inserito i primi pesci 2 corry Salvatore ed Eleonora e 1 gyrinochelius Dina!!

#include 15-10-2006 22:59

Mi dispiace..anche a me da poco è morto il mio betta..il primo..ci sono rimasto troppo male....ho pure provato a salvarlo..ma niente.

JulietKn 15-10-2006 23:40

Mi spiace davvero.... ma ti do un consiglio scaramantico, non dare nomi ai pesci, per esperienza personale Porta male!!!
Hai provato a postare in chimica o malattie per capire cosa sta succedendo nella ta vasca? #24 #24 #24 #24 #24

chupina 16-10-2006 09:25

Considera che l'aveco dato solo ai quei due corr e a gyrinochelius che avevo inserito insieme... Anche un girinochelius è morto subito e nn ti dico cm sn stata x un giorno poi mi hanno convinta che viveva nel filtro la negoziante e il mio ragazzo... Nn ci ho creduto ma mi ha fatto sentire meglio...
Si ho provato alla sezione malattie e parassiti e finito il trattamento già cominciato cn mixazin inizio se stanno male dopèo 48 ore di filtraggio e cambio acqua quello consigliato da lele.. I valori sn tutti ok anche prima del cambio d'acqua che ho fatto prima di dargli l'antibiotico!! :-(
Oggi sn morti altri pesci... -20

#include 16-10-2006 10:17

Strano..tutte queste morti....ma quando li porti a casa stanno bene??!!
Cmq capisco una due morti vicine..il destino..ma tante mi sembra strano!!!!
Controlla bene.... ;-) ;-) #24 #24

chupina 16-10-2006 10:43

Tutto è capitato dopo l'inserimento di tre guppine... Il giorno dopo ne è morta subito una (e nn credo per il nn adattamento visto che le ho messe in acquario dopo 2 ore di adattamento cn biocondizionatore e aggiungendo a poco a poco acqua dell'acquario grande) e le altre due erano boccheggianti subito isolate in altra vaschetta 30 litri. E' stato troppo tardi fatto sta che ora i pesci più in forma li ho rimessi in acquario 120 litri dopo aver sterilizzato il tutto (cambio quasi totale dell'acqua con sifonatura fondo tolto le piante e disinfettate in antibiotico nn aggressivo) Quelli in questo acquario stanno per ora ok... Gli altri purtroppo stanno proprio conciati male... continuo a dare a tutti mixazin cm già spiegato in malattia... Il trattamento finisce dom e se nn saranno ancora guariti, ma io spero di si sabato inizio il trattamento già consigliato da lele...
Pare strano pure a me ma che dire... Sn senza parole #24 #24 -20


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12256 seconds with 13 queries