![]() |
Ctenochaetus VS. Chelmon
Ho appena inserito un bellissimo Chelmon rostratus ma il Ctenochaetus striatus sembra dargli la caccia...
Poverino... #06 che dite potrebbe essere ambientamento ? eppure mi sono documentato e non ho letto di incompatibilita'... #07 |
il ctenochaetu è terribile giusè :-)
ne avevo uno ke è stato solo per circa un mesetto..era diventato PADRONE assoluto di 150 cm -04 appena mettevo un altro pesce me lo inseguiva fino a farlo morire..se anke a te fa così ti consiglio di toglierlo anke perkè il chelmon è abbastanza delicato per questi fattori di stress (sempre ke poi lo cteno nn si abitui alla sua presenza) PS:io l'ho dovuto pescare e riportare al negoziante ;-) fammi sapere eventuali novità |
al momento gli da addosso anche lo zebrasoma... e' questo e' strano...
secondo me per ora e' ambientamento e decisione dei ruoli e territori... certo che se non la smettono qualcuno va fuori da casa... :-D :-D :-D |
Lo striatus è presente anche nella mia vasca ,grazie a questo topic ho fatto una ricerca e solo adesso so come si chiama... #12 #12
Comunque è tra i più pacifici che ho e anche quello che mangia + algacce. Quando ho inserito il Chelmon un pò tutti gli stavano addosso ma a parte avvisaglie e qualche pinna lievemente sfrangiata dopo 2gg l'interesse nei suoi riguardi era ormai scomparso. Il Chelmon è estremamente timido e pacifico ci mette un pò ad ambientarsi, la cosa + importante è che mangi. Superato l'ambientamento vedrai che spettacolo averlo in vasca! |
Sicuramente gli da addosso perchè è l'ultimo arrivato, comunque tienilo sotto controllo è molto delicato... ;-)
|
gia' va meglio... ora lo zebrasoma sembra voglia trombarlo... lo segue sempre... ed ha cominciato pure lui a girare a musetto basso fra le rocce... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |