![]() |
quali test affidabili?
ciao a tutti, ho un problema, fino a ieri per la prova del no3 usavo due test 1 della zoo marine e l'altro della check che mi dicono sia buono.Con questi due test i valori si attestavano x entrambi intorno ai 5- 10 mg oggi compro il test della sera e i valori mi arrivano fino a 50 e oltre.Domanda ma è affidabile il test tetra x i nitrati oppure tende ad aumentare i valori? Mi potete consigliare qualche altro test più affidabile x fare un confronto?garzie
|
salifert economico ed affidabile
|
sicuramente salifert...hanno il miglior rapporto qualità prezzo ...evita i prodac
|
Quote:
|
Lascia seriamente perdere il sera...
|
Quote:
OGGI HO PROVATO UNA NUOVA MARCA E JBL (E' BUONA?) E ANCHE QUESTA COME VALORE MI DA DAI 10-15 MG DI NITRATI DIMMI COSA NE PENSI.CIAO E GRAZIE |
Ciao guarda i test della sera non li ho ancora capiti. Misuravo gli no3 con i test sera e mi dava più di 40, con il test prodac meno che dieci e con un altra marca di cui adesso mi sfugge il nome tra i 5 e i 10. Onestamente non capisco come ci possa essere così tanta differenza...
|
Ciao Stefano,
Perchè continui a spendere soldi inutilmente comprando i test più disparati (e penosi). Se vuoi spendere poco (ed avere un buon rapporto qualità-prezzo) prendi il salifert (10€ circa) se vuoi la mercedes dei test NO3 ti prendi il visiocolor eco della machery-nagel (circa 40€) e li non ne hai per nessuno. P.S. Non imapzzire a confrontare i test tra di loro, se ne confronti 100 avrai 100 valori diversi, ma è normale. Ricordiamoci che stiamo parlando di test colorimetrici qualitativi, non di titolazioni esegeuite in laboratorio.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |