![]() |
lamprologus ocellatus e Eretmodus cyanostictus
salve ragazzi, devo farvi alcune domande.
1- partiamo dagli ocellatus..oggi mi hanno regalato 5 piccolini di non più 2 cm, ovviamente è impossibile capire il sesso giusto?ma non si può nemmeno ipotizzare dal comportamento?tipo,uno è più grosso degli altri(tutti stessa nidiata), e sempre questo più grosso si è preso possesso degli unici 2 gusci di ampullarie in vasca. in ogni caso durante la crescita come farò a capire la differenza? 2-per gli Eretmodus, un mio amico vende degli esemplari selvatici,che cmq ha già da un pò di tempo, non vuole molto, mi dite come si differenzia il sesso?ne ha 5 e ancora..come li vedete in una vasca di 200l da 1 metro? spero in qualche chiarimento. grazie Andrea :-) |
Re: lamprologus ocellatus e Eretmodus cyanostictus
Quote:
Ciao Enrico |
grazie, ricordavo di aver letto qualcosa del genere sugli eretmodus..ma non ne ero sicurissimo..peccato, bei pesci
cmq...visto che questo mio amico deve sfoltire il gruppo di 5..si distingue il sesso? |
Quote:
Ciao Enrico |
ragazzi..scusate..ma a quanti cm l'ocellatus potrebbe accoppiarsi?
per il momento ho i 5 esemplari in una vasca da 80 cm ed ognuno di loro si è impossesato di un' ampullaria sono nati a giugno e ora sono credo sui 2 cm..secondo voi quanto c'è da aspettare ancora? |
Quote:
Ciao Enrico |
ok grazie di tutto..spero in buone notizie a breve;)
|
io in 200l ho solo 2 eretmodus e vivono pacifici insieme da almeno 4 mesi.. però chredo ke se ne avessi preso di più forse si sarebbero pestati...boh! in più per i primi giorni si nutrivano come se fossero in natura, ovvero sbocconcellavano le alghe sulle pietre, ora invece non lo fanno più -20 peccato...
ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |