![]() |
Che pesci inserire??
Saluti a tutti ragazzi!
Sono nuovo da queste parti volevo chiedere alcune cos a chi sicuramente è più esperto di me! Ho allestito una vasca di misura 100x35x40 ci stanno circa 80L d'acqua per ora ci ho messo 6 gruppi di piante consigliate dal commerciante per la facilità di coltivazione "spero", e pochi giorni fa ho inserito i primi pesci 10 neon e 2 pulitori anche qui mi sono lasciato consigliare dal rivenditore che credo fino a qui mi abbia trattato onestamente o perlomeno lo spero! qualcuno mi potrebbe orientare su che tipo di pesci potrei inserire tenendo presente che avrei l'intenzione di mettere degli scalari grazie. |
cioe', hai messo i pesci dopo una settimanella?
cambia negoziante..... i pesci si mettono solo dopo che si sanno i valori dell'acqua e quindi dopo un mese che l'acquario gira.... gli scalari scordateli in 80litri, x una coppia ci vogliono 100#120litri netti. fai subito i test x l'acqua, potresti avere problemi di inquinamento visto che il filtro non è maturo! se hai i nitriti alti i pesci schiattano... |
no forse mi sono spiegato male l'acquario è un mese che gira e i valori per ora sono a posto datemi dei consigli su che pesci posso mettere
|
i 2 pulitori cosa sono? ancistrus? corydoras?
metterei 6 cory uguali. visto che nn puoi mettere scalari, ti consiglio ciclidi nani sudamericani (tipo gli apistogramma). una coppia. e poi nn so se si potrebbero mettere altri pesci stile neon... #24 |
ah vedo che nn abiti lontano dalla svizzera.... in che negozio vai?
|
vai di caracidi e basta!anche solo neon....
e tnte piante |
Per Blu Lady:
il mio negozio di fiducia si chiama animal planet e si trova ad Omegna |
Dovremmo consocere i valori dell'acqua prima di consigliarti i pesci ;-)
Comunque gli scalari non vanno bene. |
se le misure esatte sono 100 x 35 x 40 hai 112 litri netti.
Visto che hai già i neon potresti aggiungere altri caracidi, ma prima analizza l'acqua, se non hai a casa i test porta un po' di acqua dal negoziante e chiedigli di misurare PH GH KH nitriti e nitrati. |
perchè tutti a dirgli no agli scalari io nel suo stesso litraggio ne ho una coppia e c'è pure un discus(ora qui saranno mazzate) e non ho mai avuto problemi,poi il suo è 140 lordi quindi netti saranno 120 ,forse scalari e neon no perchè e facile che se li pappino,è pure vero che l'acquario se metti gli scalari ti resta un po vuoto perchè pè difficile metterci altri abitanti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |