![]() |
domanda veloce...ringrazio in anticipo
delle 3 lampade montate ho una Silvania Aquastar, una Silvania Grolux, e un Osram \12-950
vorrei cambiare la grolux con una che abbia piu lumen e ho notato che la Silvania Daylightstar ne ha abbastanza però il mio negoziante non riesce a procurarmela, possiede solo lampade Sera e Askoll DOMANDA: tra la Silvania Daylightstar, l'Askoll SUNGLO e l'Askoll LIFEGLO qual è la migliore? |
non risponde nessuno?
|
se il tuo negoziante non le trova lascia perdere, ti fai una ricerca su google sulle lampade che cerchi, vedi che tipo sono, vai in un negozio di illuminotecnica e te le compri commerciali, così risparmi un pò di soldi..per la questione qual'è la migliore è un più un discorso rispetto che utilizzo ne vuoi fare o che gradazione preferisci..per esempio la sunglow è 4200k e la lifeglo è 6700K..in giro trovi neon che hanno caratteristiche migliori con le stesse gradazioni, vedi tu..ciao ciao :-))
|
vabbè io vorrei capire cosa serve di più, se i lumen o queste caratteristiche migliori di cui parli ma non capisco a cosa ti riferisci.
spiegati meglio. poi che significa la gradazione in base all'utilizzo che ne voglio fare? l'utilizzo è ovvio, avere delle lampade che possano far crescere bene le piante e male le alghe. cerco la qualità |
http://www.acquaportal.it/Articoli/T...ne/default.asp
qui sopra ti dice quali sono i parametri utili e ce ne sono più dei lumen..basta leggerselo.per la marca philips, osram..la gradazione in base all'uso:nel senso che se vuoi utilizzare una buona accoppiata è 4000/6500 840/965 oppure fare un 6500/6500 865/965(che personalmente preferisco, per via della luce fredda e della maggiore "attenzione" alle piante) o anche un 6500/10000K quest'ultimo magari più spinta come illuminazione (a rischio alghe se mal gestita) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |