![]() |
GRODAN. AIUTO!!! URGENTE!!!
ho appena messo le piante nell'acquario e poi navigando ho letto che avrei dovuto togliere il grodan che dovrebbe essere quella cosa "gialla" che tiene le radici!
Il grodan l'ho tolto, ma penso che qualche poco è rimasto impigliato nelle radici. Ho letto che bisognerebbe toglierlo per bene perchè è dannoso. E'vero? Cmq i pesci ancora non ci sono e ancora non metto i batteri... ho anche il carbone attivo nel filtro... Cosa devo fare ora? vi prego aiutatemi... |
quella roba gialla farà marcire le radici ...quando si toglie il cestello ...bisogna assolutamente togliere il "Grodan" (ma si chiama in questo modo, sei sicuro?).
...rischi che le piantine, con il tempo ...potrebbero avere una parte di radice che marcisce ..per colpa di quella roba.... |
dicono che faccia male alle branchie dei pesci...ma parliamo di quella specie di ovatta?? #24
|
si, l'ovatta. Comunque è assurdo che facciano prodotti da mettere in vasca che possono nuocere...
Non ci sono altri metodi? |
Re: GRODAN. AIUTO!!! URGENTE!!!
Quote:
Se ne hai lasciata poca, non preoccuparti più di tanto, ma stai attento e pronto ad intervenire ai primi sintomi di proliferazione algale. La prossima volta, utilizza uno spazzolino per le unghie ed un ago per togliere delicatamente la lana tra le radici: sarà anche uno sbattimento, ma almeno dormi tranquillo!!! Quote:
Ciao, C. |
Quote:
Per toglierlo dalle radici fitte niente di meglio che utilizzare una pinzetta per ciglia ed uno stecchino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |