AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   c. nigrofasciat (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58790)

maurizio calabrese 13-10-2006 20:16

c. nigrofasciat

ragazzi da un mese circa ho inserito una coppia m subito dopo l'inserimento ho notato che il pescivendolo aveva sbagliato a prendere i pesci e mi ha dato 2 maschi e il giorno dopo sono andato a prendere la femmina. ora ho notato che da un 3/4 giorni circa sta in disparte e non mangia secondo voi come mai?

malawi 13-10-2006 23:18

Re: c. nigrofasciat

Quote:

Originariamente inviata da maurizio calabrese
ragazzi da un mese circa ho inserito una coppia m subito dopo l'inserimento ho notato che il pescivendolo aveva sbagliato a prendere i pesci e mi ha dato 2 maschi e il giorno dopo sono andato a prendere la femmina. ora ho notato che da un 3/4 giorni circa sta in disparte e non mangia secondo voi come mai?

Se non mangia o sta scegliendo il posto per deporre o e' malata o ci sono stati attacchi violenti del maschio.

Ciao Enrico

maurizio calabrese 14-10-2006 02:23

per deporre non credo perche sta quasi sempre in superfice in un angolo se fosse malata credo che sarebbe già morta e il maschio più che attacchi si fa notare. boooooooooooooo ho pasci misteriosi pensa in un altra vasca avevo in sala parto i piccoli di portaspada e le ampullarie me li hanno fatti fuori.

malawi 14-10-2006 12:40

Quote:

per deporre non credo perche sta quasi sempre in superfice in un angolo se fosse malata credo che sarebbe già morta e il maschio più che attacchi si fa notare. boooooooooooooo ho pasci misteriosi pensa in un altra vasca avevo in sala parto i piccoli di portaspada e le ampullarie me li hanno fatti fuori.

Dalla posizione sembra che il maschio l'ha menata per bene.

Ciao Enrico

maurizio calabrese 14-10-2006 13:18

ma dimmi una cosa come si distinguono le femmine.perchè sto iniziando a credere che il pescivendolo non aveva sbagliato. ti descrivo i colori uno è più scuro dell'altro e l'altro ha la pancia aracio

malawi 14-10-2006 14:19

Quote:

ma dimmi una cosa come si distinguono le femmine.perchè sto iniziando a credere che il pescivendolo non aveva sbagliato. ti descrivo i colori uno è più scuro dell'altro e l'altro ha la pancia aracio

Quella con l'arancio e' la femmina. Quando intensifica la colorazione arancio vuol dire che 'e pronta per la deposizione.

Ciao Enrico

esox 14-10-2006 14:33

Quote:

Dalla posizione sembra che il maschio l'ha menata per bene.
le pinne sono integre??

maurizio calabrese 14-10-2006 15:48

si

maurizio calabrese 14-10-2006 16:02

ho notato anche che uno ha la pinna (non ricord come si chiam) superiore che nella parte finale è piu grande e finisce a punta l'altro invece è più piccola e arrotondata(sto parlando dei 2 esemplari che penso siano entrambi maschi)ora vedo se riesco a fare qualche foto.
ecco fatto come potete vedere il maschio ha la pinna che finisce a punta e il presunto invece e arrotondata.

malawi 14-10-2006 16:39

Quote:

ho notato anche che uno ha la pinna (non ricord come si chiam) superiore

Dorsale. Si, sono maschio e femmina. Cerca di creargli dei ripari almeno finche non riproducono.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.