![]() |
Radici delle Piante
Quanto tempo impiegano le radici per attecchire?
ho appena messo le piante non senza difficoltà... tra quanto non si muoveranno più di sicuro? |
dipende dalla fertilizzazione (fondo, liquida, co2) cmq minimo una settimana, + probabile 15 giorni
|
dipende dal tipo di pianta
|
Re: Radici delle Piante
Quote:
Io le ho piantate (anubias nana e l'altra non ricordo il nome ma molto comune e di facile gestione) in uno spessore di 5 cm con sotto ogni gruppo di piante una pastiglia fertilizzante. Dopo 15 gg hanno cominciato a buttare nuove foglie (dopo averne perse qualcuna nella piantumata) e le mantengo con un fertilizzante generico una volta la settimana. Per adesso tengono... + avanti non so! ;-) |
lobo69 (bellissimo nick e personaggio!!! :-)) ) le anubias non vanno interrate, crescono meglio legate a dei tronchi o comunque se le interri devi lasciare il rizoma scoperto. Sicuramente sotto l'anubias la pasticca di fertilizzante è inutile dato che l'assorbimento avviene tramite le foglie e non tramite le radici (che servono solo ad aggrapparsi alle superfici)
|
ila la anubias è sicuramente una epifita, ma trattandosi di pianta palustre e non acquatica credo che l'aasorbimento dei nutrienti avvenga soprattutto tramite le radici (posso sbagliarmi ma ne sono quasi certo)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |