AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuova vasca... Aggiunte nuove foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58729)

pupix 13-10-2006 10:38

Nuova vasca... Aggiunte nuove foto

Per rispondere a coloro i quali mi hanno chiesto aggiornamenti sulla vasca, e visto che l'altro post è stato giustamente chiuso da Marco, metto qua alcune foto della mia nuova vasca.

Alcune precisazioni: le foto sono state fatte appena finito il trasferimento dalla vecchia, quindi alcune cose sono provvisorie (riscaldatore, ecc..).
Nel weekend farò foto aggiornate e le metterò :-)

Ogni commento, critica e/o consiglio sono graditi, a patto di farlo con educazione. Grazie :-)

keronea 13-10-2006 10:43

pupix, Carina ma avrei sistemato la rocciata meglio, aggiungendo qualche altro pezzo con dimensioni più grosse, per gli animali si vede che ancora non si sono adattati al trasferimento, ma per quello serve solo tempo ;-)

pupix 13-10-2006 10:49

Quote:

Originariamente inviata da keronea
pupix, Carina ma avrei sistemato la rocciata meglio, aggiungendo qualche altro pezzo con dimensioni più grosse, per gli animali si vede che ancora non si sono adattati al trasferimento, ma per quello serve solo tempo ;-)

Quella di avere poche rocce in vasca è stata un scelta: mi piace molto avere spazio libero per i pesci e per gli animali per crescere. Ovviamente ho dovuto scendere al compromesso di avere un basso numero di pesci: poi il futuro riserverà magari delle sorprese.
Alcune rocce non sono più li dove sono ora, purtroppo quando fai un cambio al volo, non hai molto tempo per stare a pensare alla disposizione.

Nei mesi successivi ho fatto qualche traslocco.

Il traslocco è stato un inferno, fatto da solo dalle 8.00 di mattina alle 20.00 di sera.. senza pausa pranzo: le roce vecchie erano infestate di caulerpa e le ho ripulite 1 a 1 ... #17

keronea 13-10-2006 11:01

pupix, non parliamo di orari :-D io il cambio vasca l'ho fatto dalle 23.00 alle 7.00 ed alle 7.30 sono uscito per andare al lavoro #19

lucacorcetti 15-10-2006 10:52

pupix,io cambierei la disposizione delle rocce...Così mi sembrano molto ammassate e non permettono un buon ricircolo d'acqua!

mbenassi 16-10-2006 00:50

sembrano una frana..prova a sistemarle meglio e vedrai che avrai comunque spazio per il nuoto...scusa ma la vasca quanto è lunga??

pupix 16-10-2006 09:21

Quote:

Originariamente inviata da mbenassi
sembrano una frana..prova a sistemarle meglio e vedrai che avrai comunque spazio per il nuoto...scusa ma la vasca quanto è lunga??

nel "profilo" we trust ;-) ... cmq è 80*70*60h ..

mbenassi 16-10-2006 11:23

si scusa l'ho letto dopo...visto che hai già uno xanthurum non esagerare con i pesci perchè stà già stretto quello

dema 16-10-2006 14:22

complimenti!

prima o poi veniamo su a vederla dal vivo.
promesso!

pupix 16-10-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviata da dema
complimenti!

prima o poi veniamo su a vederla dal vivo.
promesso!

Ci conto !!!!

sta sera se ho 5 min faccio delle foto aggiornate ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.