![]() |
mi aiutate su questo allestimento?GRAZIE!!!
mi consigliate su come sistemare bene le piante, e su cosa aggiungere o eliminare. ad esempio 1)volevo ricoprire il retro della vasca con un pannello nero;2)inserire qualche legno o roccia.3)inserire qualche pianta da fondo che copra il retro ecc..
piante presenti -cabomba -limnophila aromatica -micranthemum umbrosus -egeria densa -hemianthus callitrichoides attendo qualsiasi consiglio!!.... grande Forum http://www.acquariofilia.biz/allegat...quario_974.jpg |
ciao ottima idea quella del fondo nero ti darà sicuramente piu profondità, nasconde un po i tubi e sicuramente sarà piu bello visivamente.
a colpo d'occhio credo che hai poca luce per allevare piante da primo piano tipo praticelli e anche per la cabomba, le piante da prato e cabomba come del resto altre specie necessitano di sufficiente luce abbondante, cmq puoi inserire delle radici se ne trovi di ramificate e dopo un accurata bollitura e una volta fredde puoi ricoprirle in parte di muschio di java, sicuramente nel prossimo upgrade della vasca fai in modo di aggiungere piu' luce e di munirti di un impianto di co2 in bombola o anche artigianale ma piu' difficile da gestire ma sicuramente piu' economica.... cmq descrivi la vasca dimensioni, litri, valori chimici, se hai messo fondo fertile........spero di esserti stato utile ciao |
Quote:
Quote:
|
perfetto #25 credo uscirà fuori una bella vaschetta me lo sento..... poi se hai tempo passa a trovarmi nel mio post magari hai da darmi qualche consiglio anche tu ciao
|
up
|
sicuramente con il fondo nero sara' gia' tutta un'altra cosa...
x la cabomba io la toglierei xke' cresce troppo e troppo in fretta, molto meglio la vallisneria che assieme al pratino fa un bell'effetto! come illuminazione penso vada abbastanza bene, prova a tenere solo la calli xke il micranthemum e' impegnativo e se non hai abbastanza luce si sviluppa in alto e non in orizzontale! ;-) |
mancano piante medie, aggiungi magari delle crypto è decisamente spoglio!
|
La disposizione delle piante non mi piace molto, nel senso che con il Micranthemum avrei cercato di dare una forma più a cespuglio, magari da un lato davanti alle piante alte dello sfondo...
|
se metti un bel legno contorto in mezzo, o anche a lato, ricoperto di muschio e poi fai crescere il pratino secondo me viene una bellissima vasca.
magari dietro metti la vallisneria o anche la cabomba cercando di tenerla sotto controllo con la crescita (potature regolari) poi volendo, come dice H2.O puoi mettere della crypto, magari ai lati nella parte centrale-posteriore ;-) |
ecco come si stà evolvendo la mia vasca!!nessuna traccia di alga.
prima ho pensato al benessere delle piante e dopo all'inserimento dei pesci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |