![]() |
domande dopo 2 gg
Ciao a tutti...
sono al mio secondo giorno...dopo aver avviato la mia vasca 50x50x50 con 15kg di rocce vive e ovviamente ho un po' di domande! Per prima la temperatura....il negoziante mi ha detto tra 24° e 26° ...confermate? Seconda domanda è la disposizione delle rocce che sono pezzi piuttosto grandi...che ne dite?? Terza lo schiumatoio ...come lo regolo?? dove posso trovare informazioni per capire se è tutto oki? intanto grazie mille a tutti e a presto Senry |
senry,bene , hai la sump? le rocce vanno posizionate in modo da creare un supporto per i coralli ,ad esempio quella in fondo in piedi non centra niente , le rocce migliori(qualitativamente parlando) sono quelle davanti , lo schiumatoio regolalo così : immergilo per una ventina di centimetri accendi la pompa e tieni chiusa l'aria completamente , regola il livello dell'acqua all'interno in modo che arrivi un paio di cm sopra il collo del bicchiere , a quasto punto apri completamente l'aria ,(l'aria deve restare sempre completamente aperta) posta qualche foto ...
|
Si si ho la sump!!!!!
Beh l'avrei messa di bellezza a dire la verità.... per creare un po' di movimento.... per lo schiumatoio domani con più luce fotografo...e poi posto!!! grazieee se ci sono comunque altri pareri ....li leggo volentieri! |
hai pochissime rocce
|
110 litri compresa la sump.... 15 kg di rocce? ne metto altri 5?
|
sono troppo grandi spezzale e alzati per fare una barriera
|
|
ma dovrei mettere ancora rocce?
|
devi alzarti e dare spazio sul fondo
|
senry, una decina di kg almeno ,comincia con 5 kg poi vedi ,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |