![]() |
CONSIGLIO LAMPADE....
Salve a tutti,
un mio amico ha un mediterraneo con delle anemoni sulcate e dei pomodori. Vorrebbe cambiare le lampade perche' le t8 osram non creano solo fastidi per questi invertebrati. La vasca e' 120X50X40,lui vorrebbe mettere ho dei t8 o t5. Che lampade consigliate? grazie. |
Che T8 sono? dubito che le T8 Osram, che hanno T colore tra i 4600 e i 6500°K possano infastidire questi celenterati, ne dubito fortemente. Sarebbe la prima volta che accade. Ai tempi le lampade "normali" erano le uniche disponibili, e quegli animali erano gli unici praticamente indistruttibili (diciamo che ancora non si vendevano skimmer e i test dei nitrati non esistevano ancora).
Ci racconti un po' della vasca, parametri ecc ecc? ciao |
Non so' dirvi molto,visto che la vasca non e' di mia proprieta'.
So' di certo che i nitrati sono altissimi,il filtro e' un percolatore con biobal e prefiltraggio a setaccio. E' una vasca da 250l con 3 neon della osdram 2 bianchissimi e una blu' tutti e te' da 38wat #07 Una pompa di risalita da 1200lh e due da movimento da 1000lh :-D Per me' e' tutto da rifare. :-)) Lui vorrebbe cambiare solo le lampade ma non saprei che lampade consigliarle,vuole montare della t5 o t8.la vasca e' larga 120 e alta 50 e prof. 40. Aiuto #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |