![]() |
AIUTATEMI!!!!!
ciao a tutti, ragazzi ho un grosso problema e non so che cosa sta succedendo...da qualche giorno le foglie delle mie pinte si stanno riducendo cosi: metto delle foto cosi sarà più facile per voi capirmi....grazie
|
poi...
|
su quasi tutte le piante....
|
e ancora....
|
Da quanto è attivo l'acquario?
Che valori hai? Utilizzi dei fertilizzanti liquidi? Oppure hai un fondo fertilizzante? potrebbe essere un problema di nutrimento. |
l'acquario è attivo da circa 3 settimane ho il fondo fertilizzato ma ho anche iniziato a usare un concime liquido (in dosi ridotte) su consiglio degli amici del forum...
i miei valori misurati ieri sera sono: po4 0.25 ph 8 gh 7 kh 7 no2 0 no3 0 l'acquario è di 160 lt effettivi senza pesci. grazie per l'aiuto |
Le foglie ti si anneriscono solo, oppure tendono a diventare trasparenti e a sfilacciarsi?
|
per ora si anneriscono e basta...ma più che anneriscono sembra che sopra ci siano dei pelucchi...puo essere perchè non ho ancora i pesci e nessuno se le mangia?
|
sono diatomee (alghe) lo stesso problema che avevo io! guardando l'anubias mi ricorda la mia quando era conciata così :-D
non ti preoccupare capita quando l'acquario è da poco avviato (come nel tuo caso), se tieni sotto controllo gli no2 e gli no3 con i cambi d'acqua e con l'inserimento di pesci vanno vià! ;-) se vuoi puoi incominciare a tirarle un pò via, prendi un batuffolo di cotone e passalo delicatamente sulle foglie! sull'anubias e un gioco da ragazzi sulle altre un pò di meno però con un pò di pazienza si può fare! ti avviso puzzano un pò!!! #06 |
ma gli no2 sono gia a 0 la scorsa settimana li avevo a 3,3 quindi il picco dovrebbe essere passato, quello che non capisco sono gli no3 che 2 settimane fa erano a 20 mg/l e ieri sera me li sono trovati a 0...va tutto bene????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |