![]() |
È iniziata l'invasione...
Salve...
Come da oggetto, è iniziata [glow=red:2e13fbe814]l'invasione delle... vallisneria[/glow:2e13fbe814]!!! :-D A due settimane (circa) dall'immissione in vasca di una "vallisneria gigantea", e due "vallisineria torta spiralis" sono iniziate a spuntare piantine ovunque (per l'esattezza 3 piantine)... volevo saxe: 1) le nuove piantine possono essere distaccatte dalla pianta "madre"!? 2) e se si, dopo quanto tempo?! (cioè le nuove piantine quanto devono essere grandi?) 3) e poi, come le divido?! (basta tagliare la radice in comune?!) Lo chiedo xkè ho il problema che la vallisneria gigantea mi ha fatto spuntare una piantina a 5 cm dal vetro anteriore dell'acquario -05 -05 e vorrei spostarla prima che diventa gigantea :-D :-D ... Grazie a tutti... |
si puoi spostarle tranquillamente recidendo lo stolone... ;-)
aspetta che le piantine abbiano una dimensione decente...una decina di cm... :-) |
che culo..........
|
A me 2 mazzetti di vallisneria, nel giro di duemesi mi hanno totalmente riempito un acquario da 40l... non si vede più nemmeno un fìgranello di sabbia...!!! -05
ciao! :-) |
Quote:
;-) |
mi piace un sacco la vallisneria, è la prossima pianta che comprerò..........
|
ah ok... ;-)
Pensavo che non ti crescesse! :-)) ciao! :-)) |
Infatti, pensavo anch'io che non ti crescesse, è una pianta molto bella, resistente e semi-infestante... ;-)
Oggi, dietro un tronco ho trovato un'altra "mini-vallisneria gigantea" di 5 cm!!! Cresce a vista d'occhio l'altro ieri quando ho fatto il cambio d'acqua e ho potato non c'era!!! -05 Cmq, vi terrò aggiornati sull'invasione... ;-) Ciao :-)) |
spero che invada anche la mia vasca............... :-D
|
solo a voi cresce, la mia è morta tutta tempo fa...era la bella spiralis.. -28d# -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |