![]() |
primi inserimenti
Premetto che sono ancora in fase di buio,quindi ho tempo per pensarci e trovare qualcosa di interessante...
Vasca 30x30x30 22 lordi,19 netti rocce vive 3,6 kg substrato molto fine non vivo pompa 400l/h riscaldatore 50 w plafoniera con 2 PL una 10000k hight performance e una 10000k e blu attica entrambe da 18w per un totale di 36 w Ora vi chiedo cosa mi consigliate inserire????? (qualcosa di molto colorato e molto facile da gestire) |
Ah dimenticavo, alla fine del mese di buio è possibile iniziare ad inserire un paguro o una lumaca turbo o un gamberetto o tutti e tre?
|
nessuno mi aiuta?
|
zoantus (ce ne sono di tutti i colori #17 ), discosomi, palitoa, rodactis, ricordea, clavularia... Tutti questi possono essere dei primi ospiti, molto colorati e si nutrono di sola luce! #36#
|
dimenticavo, per i colori c'è solo l'imbarazzo della scelta! tocca a te fare gli abbinamenti #36# In seguito puoi pensare anche a qualche duro semplice, tipo caulastrea ;-)
|
Inizia poco alla volta con gli inserimenti degli animali. Prima le turbo (se i valori te lo consentono, cioè NO2 assenti, NO3 5 mg/l, PO4 assenti), dopo una settimana misuri i valori e se tutto è a posto prendi il gamberetto e fai le misurazioni prima di ogni inserimento!
|
gille, metti un'altra pompa da 400 l/h e la fai girare alternata a quella che hai già, inserisci un'altra pl da 18w bianca 10.000k, la blu serve solo per spezzare il colore della luce.
|
Quote:
Ciao |
ciao ragazzi sono sempre io...
ogni tanto accendo la luce 2 minuti per vedere cosa succede in vasca,e vedo gamberetti vermi stelle marine spirog rafied altri piccoli animaletti... stasera ho fatto una nuova scoperta e sono molto contento: Ho visto un animale tipo spirografo ma ha 2/3 rose tipi spirografo però è rosso fuoco ed si rifugia non appena mi vede dentro un vulcanetto calcareo bianco; ho provato nel sito a cercare cosa sia ma non ho trovato niente...sapete dirmi cosè? esteticamente assomiglia a questo molle ma in versione mini ed rosso,che si rifugia dentro una montagnetta calcarea bianca http://www.acquariofilia.biz/allegat...69_751_722.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |