![]() |
Aiuto! Sparito ocellaris? Dov'è finito? :(
Ieri ho messo in vasca due occellaris. Sembravano stare bene... hanno subito cominciato a sfrusciarsi sull'anemone. La sera ho visto che ce n'era uno che dormina appoggiato dietro l'anemone e l'altro che invece stava li intorno. Da stamattina non ho più notizie di uno!
Dalla vasca non può essere uscito perchè chiusa! Nelle pompe non può entrare perchè hanno la grata all'ngresso molto fina. Se fosse morto lo troverei a galla, ma niente. In vasca ho solo i due pagliacci e l'anemone... che però dovrebbe essere la più tranquilla in assoluto! Possibile che sia entrato nello skimmer tunze 9002? E' lontano da dove stavano loro... mi sembra difficile che sa arrivato fino a li... e allora? se l'è mangiato l'anemone? Ma è possibile? oppure può stare dentro? aiutatemi... qui c'è la foto dell'anemone http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=83054 |
se la mangiato vuol dire che è morto.gli occelaris di solito non si nascondo in mezzo le rocce non è il loro abitat,non vorrei dire ma secondo me -78
|
Ho letto di molti che per giorni gli è sparito un ocellaris e poi è ricomparso perchè nascosto. Comunque, se fosse stata l'anemone, secondo me difficile come cosa, c'è il modo di capirlo?
Lore |
non è così difficile come cosa... io una volta sono passato in ufficio di notte dove ci sono gli acquari e ho viso un pagliaccetto mezzo dentro la bocca dell'anemone, se non lo sveglio in tempo se lo mangia.... questo il secondo giorno che era dentro... se i pagliacci non vengono urticati dall'anemone non vuol dire che possono infilarsi in bocca senza pericolo... è sempre un grosso carnivoro!!!! secondo te è possibile che si sia nascosto nelle rocce? magari è lì, ma se non salta fuori allora se l'è pappato lei!!!!
|
si è possibile che sia nascosto, di posti ce ne sono tanti... ma ora sono 24h precise che non si vede... :(
Lore |
aspetta un paio di giorni... poi prova a spostre un paio di rocce e se non salta fuori... #23 picchia l'anemone!
|
quoto zio dave..aspetta e spera....in bocca al lupo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |