AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo Blu Coral!!!!che cosa tratta?Come?,quanto costa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58546)

FRENC99 11-10-2006 17:46

Metodo Blu Coral!!!!che cosa tratta?Come?,quanto costa?

Niente ,chiedo info su questo metodo gestionale che ho sentito nominare!

sstella75 11-10-2006 19:22

ti ho mandato mp lì trovi tutto! ;-)

emio 12-10-2006 09:05

in questo sito (forse te ne sarai gia' accorto da te) su questo metodo e su buona parte della corrente acquariofila romana, c'è un po' di ostracismo.....................

VIC 12-10-2006 09:32

Hai ragione Emio, da quando hanno cacciato i romano, questo forum è diventato parecchio moscio..........

zefiro 12-10-2006 13:27

me la spieghi riguardo l'ostracismo!?
mi pare che gli siano stati forniti i link a riguardo tramite mp.. e se avesse fatto una ricerca li avrebbe trovati da se..come ho fatto io al tempo..il metodo è quello che prevede l'uso di pappone, la ricetta del pappone c'è anche nei topic messi in evidenza..il metodo và usato su vasche ben mature e con molti coralli capaci di smaltire l' elevato carico organico del pappone..il metodo prevede rari cambi d'acqua inoltre e reintegro di oligoelementi consumati dal sistema e che non possono essere reintegrati con i cambi..elevata illuminazione con luce hqi ed elevati livelli di ca kh e mg..il tutto per accellerare e spingere il metabolismo del corallo..
il termine ostracismo deriva da ostracion che significa tavoletta di terracotta sulla quale veniva scritto o meglio inciso segretamente il nome della persona che si intendeva mandare in esilio dalla polis..
francamente qua non credo sia stato esiliato nessuno perchè parla di un metodo tantomeno sia stato esiliato il metodo dato che ci sono utenti che ne parlano e lo usano nelle proprie vasche..sarebbe meglio evitare risposte polemiche come queste a mio modo di vedere..

sstella75 12-10-2006 14:10

zefiro, grazie non sarei riuscito a spiegarmi meglio!!! ;-)
io penso che come in tutte le nuove scoperte si creino delle fazioni (a volte con dissidi..) ma che ogniuno di noi sia liberissimo di seguire una corrente oppure l'altra...io ho fornito un link dove può trovare ogni risposta alla sua domanda. penso che come nel topic della sarda/gambero/nori gli scambi di esperienze portino a dei risultati migliori visto che tutti noi persiguiamo un obiettivo finale comune. :-))

BiAndrea 12-10-2006 15:21

ok Silvio!

Marco AP 12-10-2006 23:08

Quote:

francamente qua non credo sia stato esiliato nessuno perchè parla di un metodo tantomeno sia stato esiliato il metodo dato che ci sono utenti che ne parlano e lo usano nelle proprie vasche..sarebbe meglio evitare risposte polemiche come queste a mio modo di vedere..
Non posso che quotarti.
Spero che queste risposte polemiche la smettano di esistere, sia qui su AP che in altri forum che ci tengo a sottolineare sono cmq in ottimi rapporti con noi dello staff e con AP in primis.
Ciao ;-)

VIC 13-10-2006 08:06

Già vero Marco ma quà "loro" non ci sono più!!

Marco AP 13-10-2006 09:50

Vic... e io che devo farci? Mica posso obbligare la gente a scrivere qui ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.