![]() |
AIUTO! CO2 + Aereatore
#12 ho veramente bisogno di un consiglio.... Ho acquistato per l'acquario (75 litri netti) un diffusore co2 delle frplast, quello con le bustine per intenderci.
Un paio di mesi fa acquistai un botia che presentava ittio, così sotto consiglio del negoziante, ho utilizzato un curativo, spento la co2 e inserito un areatore con pietra porosa. Tutto ok, il pesce è guarito, tolgo l'areatore, riaccendo la co2, ed ora tutti i miei guppy stanno mezza giornata a pelo d'acqua......che devo fare? Se rimetto l'areatore ricominciano a muoversi, ma è vero anche che avendo piante vive non vorrei creare danni...... #06 Altra cosa che ho notato: il diffusore co2 non fa bolle, essendo una principiante, non vorrei che in realtà non funziona e io non mi accorgo.... #17 Qualcuno mi sa dare indicazioni??? -20 |
chiudi la co2.attriva l'arreatore e fai un cambio di acqua del 50%.posta i valori dell'acqua.
Quote:
|
dopo aver seguito alla lettera le istruzioni di lele32,lascia respirare i pinnuti in pace per qualche giorno e ,poi,fà così:
Spegni l'areatore ed attacca per 24 ore l'erogazione della CO2. Colla tabella di cui ti invio il link ricavati il valore della CO2 disciolta in base a kH e pH. Fai 2 rilevamenti per essere sicuro: al mattino a luci spente e 8-9 ore dopo l'accensione delle luci. ;-) Rilevati il kH ed il pH, chiudi la CO2 e dopo 12 ore e ripeti tutto il protocollo. Così avremo le idee molto più chiare sull'equilibrio gassoso della tua vasca e sull'efficienza del tuo impianto. Il link è questo: http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |