![]() |
plafo 400 w
buona sera a tutti.......
a quanto arriva come dimensioni il cono di luce prodotto da una plafoniera con una lampada da 400 w? c'è qualche marca che ha riflettori più ampi? grazie a tutti per le risposte :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
il cono di luce varia in base al riflettore della plafoniera, se non sbaglio tra le plafoniere "commerciali" quelle che hanno il cono più ampio sono le sfiligoi (infinity) e la giesemann (system 400).
In alternativa puoi optare per il fai da te e montare dei riflettori lumenarc (III o IV) e costruirgli intorno una scocca. ciao Gerry |
Quote:
concordo in pieno di quanto detto #36# |
innanzi tutto grazie a tutti e due....
su una vasca 100x60 non gliela farei con una sola lampada ad illuminare a dovere, calcolando che qualche sps vorrei metterlo? :-) :-) :-) :-) :-) |
frankzap, I bordi estremi del 100cm resterebbero in ombra ma volendo puoi mettere i coralli meno esigenti ;-)
a mio avviso il riflettore che copre meglio quella superficie è il lumenarc IV dopo viene quello della Sfiligoi infinity ;-) |
keronea, grazie....
precisissimo come sempre del resto... il fatto è che ora ho una 2x250w....o meglio quando avvierò il tutto....e non mi sembrava la miglior soluzione... di lunghezza è 110 con due attinici. grazie....ciao |
lascia 2 x 250
|
Benny, grazie anche a te....
guardavo il tuo profilo quando mi indicasti di farlo rispondendo al mio topic sulle misure di una vasca... anche io ho intenzione di farla 100x60........ ciao |
100 o 110 ??
|
2x250. io ho una vasca da 100 cm, i lati rimangono troppo, trooooooppo bui. passo appena posso a 2x250. scambio alla pari??? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |