![]() |
Vasca Artigianale - Quesito TIRANTI
Vorrei realizzare una vasca artigianale delle dimensioni 100 * 40 *50 secondo voi basta il silicone o necessitano anche i tiranti??
eventualmente se necessitassero come sono fatti? (postate un foto, un disegno, una descrizione accurata, ... tutto quello che avete....) |
la presenza, o meno, dei tiranti nn è dettata da quanto silicone usi per l'incollaggio dei vetri,bensi dallo spessore dei vetri con cui intendi costruire la vasca.
|
tuko, lo spessore dei vetri sarebbe di 10 mm, mi sevono??
e cmq come sono fatti??? ciao e grazie |
tognamax, se non hai gia' esperienza in autocostruzione vasche... te lo sconsiglio... avresti uno scarso risultato....
nulla togliendo alle tue capacita' ma con 50/80 euro in piu' di quello che spendi per il vetro te la prendi gia' bella incollata... |
con 10 mm di spessore e le tue dimensioni i tiranti non servono
Con questo spessore di vetri lo spessore di silicone tra di loro deve essere 2-3 mm |
Quote:
Non so se trovo una vasca da acquario a questo prezzo.... Ho fatto un giro in rete ed "almeno" si parte da un prezzo di 150 euro circa (usato) io ci provo, mal che vada mi do una martellata sugli zebedei #17 #17 per i soldi buttati..... Ma se va bene.... la prima.... mi riempo casa di acquari... :-D :-D :-D Poi poter dire ...... questo l'ho costruito tutto io.... NON HA PREZZO!!! :-D :-D :-D :-D :-D Alla luce di quanto sopra, sapendo che sono duro come il teak stagionato, illuminatemi con i vostri consigli! |
max, mi dispiace darti una delusione ma il vetro tagliato a misura per la vasca che vuoi fare tu... ti costa circa 180 euro... se ti bastano ;-)
ricordati che paghi anche tutto lo scarto #23 |
preventivo finito ... udite udite....
76 (e dico settantasei) eurossssssss molatura compresa....... |
... dimenticavo lo spessore del vetro sarebbe di 8 mm e non 10 !!!!!!!!
(per 10 mm, credo che venga una 15/18 euri in + !!!) |
a me per vasca 120x60x60 extrachiaro da 12 mm hanno chiesto 300 euro.
A te 8 mm che tipo di vetro danno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |