![]() |
Come catturare un Chrysiptera cyanea
Ciao Ragazzi come posso riuscire a catturare questo tipo di pesce dal mio acquario senza demolire tutto ???
Voglio toglierlo perche' si dimostra molto aggressivo sia con gli altri pesci che con gli invertebrati, poi scava un sacco di buche, insomma non ne posso +... Qualcuno sa darmi qualche consiglio per tendergli una trappola? ho gia provato col retino ma e' impossibile, e con esca e amo si avvicinano tutti gli altri pesci tranne lui, e' troppo furbo sto fio de na m.......!!!! Ciao e Grazie a chi mi dara' qualche speranza.. #07 |
Puoi provare con una bottiglietta da 1/2 litro, la tagli a 4-5 cm dal tappo, giri il tappo dentro e lo incastri, praticamente rovesci il tappo e metti dentro del cibo e infine inserisci nell'acquario. Oppure ti costruisci una trappolina con una sala parto. Ciao
|
Ok, grazie!
|
ma è dura.... io ho sentito che si possono aspirare con un bel tubo durante il cambio acqua....
|
fish trap..e tanta pazienza
|
Immergi il retino, metti il mangime proprio sopra, abitua i pesci a mangiare così, vedrai che i pesci all'inizio mangieranno velocemente xchè sono terrorizzati dal retino, ma, se avrai pazienza, nel giro massimo di una settimana, i pesci mangieranno più tranquillamente e allora li devi essere veloce nell'alzare il retino e catturarli.
|
Quote:
|
e cos'e' sta fish trap ????
|
io dopo due mesi di guerra ho rinunciato...
poi la chrisiptera e' il pesce piu' strxxxx che c'e'... -04 |
spiegato in mp...è semplice..scatola trasparente con porta scorrevole...ci metti il cibo dentro e leghi la porta con della bava al vetro..apena entra lasci andare la bava e zac...bestiola catturata...io ci ho preso uno xanthurum un volpino 2 pagliacci e un pervagor
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |