![]() |
Reattore Co2
Ciao a tutti, chi saprebbe dirmi come si collega questo reattore :
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...ooe&idc=gfgfbh alla pompa di ricircolo e alla pompetta della Co2? Vorrei acquistarlo ma vorrei essere sicuro del suo funzionamento (sicuramente migliore di un semplice diffusore)..... In poche parole, vedo un rubinetto, credo che uno vada collegato alla pompa di ricircolo e l'altro alla pompa proveniente dall'impianto Co2? E' così? Ciao |
va collegato o a una pompa di ricircolo o all'uscita del filtro
|
Quote:
Grazie, mi faresti un favore , dovrei confermare l'ordine..... |
io ne avevo costruito uno simile con due entrate una per l'acqua che usciva dal filtro e l'altra per la co2. questo sistema permette una maggiore miscelazione della co2
|
Quote:
|
a quel prezzo trovi il reattore di co2 tunze, già dotato di pompa, e di facile installazione. #36#
|
Quote:
|
Quote:
Solo una cosa mi sfugge però...... Che intendi per "indipendente" scusami? Perchè non dovrei usarne anche un altro indipendente che parta dalla pompa di ricircolo (visto che ho un filtro esterno Pratico con l'uscita ovale, sarebbe improponibile collegarci un tubo) e si vada a collegare al tubo del reattore? In poche parole, come lo collego alla pompa di ricircolo? |
indipendente dal tubo della pompa;
il tubicinodella co2 di solito si collega , a seconda dei modelli, o in basso al tubone del reattore, o in cima; cmq ripeto c'è il posto per infilarlo la pompa di ricircolo va collegata al tubo veticale (in alto a sx, mediante un pezzo di tubo flessibile), e quel rubinetto che vedi serve a mandare maggiore o minor flusso all'interno del reattore |
Quote:
Se non avessi capito neppure ora mi sarei preoccupato davvero! :-)) Di nuovo grazie, ora sono + tranquillo, ed ho confermato l'ordine dopo la tua spiegazione...... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |