![]() |
COME DISMETTERE UN ACQUARIO ?
Ciao a tutti !!!!!!!!! :-)
Mi trovo con mia somma delusione a dover dismettere uno dei 2 acquari che ho in salotto #09 #09 ormai è arrivata la mobilia della sala e non c'è piu posto, inoltre diventerò padre ;-) a fine mese...credo che un acquario discus sia x il momento sufficiente :-( Benone come si pulisce (e con cosa) e come si mette a riposo un acquario? Lo chiedo perchè il primo che comprai (tenuto in garages qualche mese) risultò perdere acqua 5 gg dopo che lo avevo allestito -05 -20 Si danneggiano i siliconi se non sono continuamente a bagno? (penso a sbalzi termici) che vi sono in un garage.. resiterà?????????????? Chi mi sà rispondere? ciao a tutti |
ALLORA!!!!!!!!!!
Nessuno di voi ha dismesso mai un acquario? -28d#
Forza qualche consiglio per lo stoccaggio!!! -11 :-) |
Ciao,
secondo me nulla!!! Ci sono diversi tipi di silicone, ma ad ogni modo la particolarità del materiale è la resistenza alle varie condizioni. Ho degli infissi esterni e tra il vetro e l'infisso c'è silicone! Quando ho comprato casa entrava un pochino d'acqua, quindi ho risiliconato e dopo due anni nessun problema, nonostante il caldo ed il freddo. Ciao, Krily |
probabilmente perdeva acqua perchè nel muoverlo da una parte all'altra hai sforzato le incollature e qualcosa si è staccato... non credo proprio che il silicone all'asciutto si deteriori più che in acqua...
|
RE
Benissimo! ;-)
io però per sicurezza spalmerò un film di vasellina (usata anche per gli o-ring dei filtri) a protezione delle zone siliconate, poi chiudo tutto ed inscatolo. -c11 Lascerò un promemria all'interno dove mi ricorderò di pulire bene al prossimo impiego (spero per un marino). Grazie a tutti :-D |
Metti anche un bigliettino sulla scatola per ricordarti di riaprila...
Se la riapri tra dieci anni credo che le siliconature siano comunque tutte da rifare... :-)) non so quanto duri il silicone ma certo non è eterno #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |